Sagramola attacca: “No ad allenamenti individuali per il calcio? Non capisco”

Il Palermo e Rinaldo Sagramola all’attacco. Il club rosanero critica la posizione del governo e del suo ministro dello sport Spadafora e l’a.d. (intervistato dal Giornale di Sicilia) conferma che nessuno ha comunicato ancora l’intenzione dei dilettanti di volersi fermare, almeno non ufficialmente, anche se per la Serie D ormai il bivio è sempre più vicino: ripartire con un protocollo sostenibile anche per i dilettanti o fermare tutto e iniziare a definire i criteri delle promozioni.

Intervistato da Benedetto Giardina, Sagramola entra a gamba tesa sulla distinzione fatta dal decreto fra sport individuali e di squadra: “Gli sport individuali possono riaprire dal 4 maggio, ma gli atleti degli sport di squadra non possono allenarsi individualmente nei propri centri sportivi. Io vorrei capire quale differenza ci sia tra queste due tipologie di sportivi. Se una società di calcio facesse allenare un calciatore alla volta, perché ha i preparatori atletici e le strutture a disposizione, perché non può farlo?

E ribadisce: “É ingiustificato, sorprendente: ci sono squadre con centri sportivi che dispongono di otto campi e non possono utilizzarli, però i calciatori possono correre al parco, creando magari disturbo qualora venissero riconosciuti”.

LEGGI ANCHE

LEGA A E GOVERNO AI FERRI CORTI

SIBILIA: “RIPESCAGGI IN C? NESSUN TRATTAMENTO DI FAVORE”


3 thoughts on “Sagramola attacca: “No ad allenamenti individuali per il calcio? Non capisco”

  1. Ha perfettamente ragione Sagramola…e’ pu logico e piu sicuro mantenere i parchi chiusi (che si prestano a sicuri assemblamenti) a far fare attivita alla persone ed atleti in strutture sicure e controlabili….bah…POVERA ITALIA…!!!

  2. L’apertura di parchi e ville dipenderà dalla volonta del comune perciò se il sindaco ritiene complicato far rispettare le norme di sicurezza parchi e ville non riapriranno ,oltretutto qualora aprissero l’entrata sarà scaglionata e tramite prenotazione.

  3. Possono spiegare come sia possibile fare allenamenti in campo, come tattica, senza lo scontro fisico? Il protocollo presentato non prevede allenamenti in campo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *