Sibilia: “Promozioni diritto sacrosanto. Ripescaggi? Nessun trattamento di favore”

Parla Cosimo Sibilia. Il Presidente della LND torna sul tema dell’eventuale ripresa dei campionati e dei relativi protocolli (“si ripartirà solo se sarà possibile farlo in assoluta sicurezza”), ma anche sulla gestione della questione promozioni e ripescaggi verso la Serie C dopo il chiarimento con Ghirelli.

—> CONTE: “NON CI SONO LE CONDIZIONI PER TORNARE ALLA NORMALITA'”

Intervistato da “Il Mattino”, sottolinea che il tutto avverrà con “con criteri di trasparenza e senza alcuna discriminazione, così come ha richiamato la UEFA” e in merito ai contatti con il presidente della Lega Pro afferma: “Ho semplicemente difeso il diritto della Lega Nazionale Dilettanti a che le nove capolista vedano riconosciuto il titolo acquisito sul campo. Non si fa nulla senza che venga garantito questo diritto sacrosanto. Ogni altro discorso dovrà passare per la necessaria condivisione con le Leghe di appartenenza. I ripescaggi? Nessuno deve pensare che avrà un trattamento particolare. Io sono il presidente di tutti, dei club che rappresentano le grandi piazze, così come delle società dei piccoli rioni. Sarà dunque stilata una graduatoria nel rispetto di regole e criteri oggettivi. Senza alcun trattamento di favore”.

E ribadisce: “Un esercito di squadre potrebbe sparire. Le autorità governative sportive devono sostenere il nostro esercito, che ha un ruolo non solo sportivo ma anche sociale. Attendo in ogni caso con fiducia un riscontro reale e coerente alle dichiarazioni d’impegno del ministro Spadafora a proposito dei 400 milioni stanziati per sport di base ed associazioni dilettantistiche. Se si aiutano i nostri club, il nostro movimento farà risorgere lo spirito di aggregazione”.


1 thought on “Sibilia: “Promozioni diritto sacrosanto. Ripescaggi? Nessun trattamento di favore”

  1. Chi è primo in classifica va promosso in serie C, speriamo che qualcuno non si faccia venire altre idee strane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *