Corini: “Siamo pronti a ripartire. A Genova per una grande prestazione”

Eugenio Corini è pronto a ripartire. Dopo la sconfitta del Palermo contro il Lecco, il tecnico dei rosa interviene in conferenza stampa e guarda con fiducia alla trasferta sul campo della Sampdoria. La squadra, secondo l’allenatore, ha sempre garantito la prestazione ed è pronta a fare una grande partita anche a Genova.


ORE 14.35 – “È un percorso lungo, di miglioramento continuo. La squadra ha fatto buonissime prestazioni, i dati lo certificano. Non siamo stati efficaci e abbiamo concesso qualcosa in più. Dobbiamo riflettere sui quattro gol subiti. Con il Lecco non c’è stata partita ma c’è grande attenzione per capire determinate letture di gioco. C’è ancora un miglioramento da fare, con lo Spezia la squadra ha saputo reagire, con il Lecco è stata una gara di dominio incredibile ma nel primo tempo non dovevamo subire determinate situazioni. Non c’è stata la giusta attenzione nelle letture difensive, abbiamo pagato la superficialità e un pizzico di sfortuna. Abbiamo lavorato su come sono stati subiti i gol e sull’attenzione. Siamo pronti a ripartire”.

ORE 14.40 – “Mai avuto dubbi sui ragazzi. Abbiamo cambiato tanto, c’è stato qualche infortunio, stiamo lavorando. Ma non dobbiamo fossilizzarci solo sulla partita con il Lecco. Siamo andati a ringraziare il pubblico, pronti a ricevere anche i fischi”.

ORE 14.41 – “Col Cosenza è stata una partita nei dati dominata, con il Lecco è la stessa cosa, non si può perdere una gara così. Abbiamo creato le condizioni per vincere ma noi ci abbiamo del nostro con degli errori. È come reagisci alle difficoltà che fa la differenza. La squadra è incisiva e ha voglia, abbiamo spirito autocritico ed è un ciclo continuo: non si finisce mai a imparare. Siamo pronti per andare a Genova e fare una grande prestazione”.

ORE 14.43 – “Stulac ha fatto una partita importante con il Lecco e l’idea era avere lui e Gomes vicini. Ci vuole equilibrio, il campionato è lungo e c’è tanto lavoro da fare. C’è stato un calo di attenzione in fase di non possesso e non possiamo permettercelo. Dobbiamo rimettere al centro la grande attenzione e la cura del particolare. Non possiamo pensare che il compagno rimedi a un mio errore”.

ORE 14.46 – “La Sampdoria ha perso le ultime due partite ma hanno battuto il Cosenza, col Südtirol stavano vincendo, sono in crescita. Hanno qualità e organizzazione, stanno vivendo un momento non positivo ma la nostra attenzione deve essere ancora più alta. ‘Compleanno’ del Palermo? È stato molto bello l’open day organizzato dalla società”.

ORE 14.49 – “La Sampdoria è retrocessa e sono sempre annate particolari. Il Parma è al terzo anno in Serie B e ora stanno facendo qualcosa di importante. È il nostro percorso al contrario: vogliamo crescere, c’è un percorso che non è sempre lineare, la fretta è una cattiva consigliera. Abbiamo la personalità per fare grandi cose in uno stadio glorioso (il “Ferraris”, ndr.), faremo una prestazione all’altezza. Quest’amarezza che ci portiamo dentro l’abbiamo trasformata in grande energia”.

ORE 14.51 – “Centrocampo? Dovrò fare delle valutazioni, sono quattro giocatori, è fondamentale coprire bene il campo. Nelle gare di Venezia e Modena abbiamo lavorato bene, ragionerò sapendo che ho un cambio solo in quella zona di campo. Abbiamo fatto una bella riunione con i ragazzi e ho visto un grande atteggiamento di tutti, anche di chi gioca meno. Sui difensori centrali faccio fatica a cambiare, la difesa è qualcosa di particolare. Nedelcearu e Marconi si allenano alla grande, so che potrò contare su di loro”.

ORE 14.54 – “Buttaro? È recuperato, sono passati due mesi. L’ho visto ‘libero’ e partecipativo, viene da un percorso lungo. Pirlo è stato un giocatore incredibile; da allenatore sta facendo il suo percorso e sa fare bene il suo lavoro, farà una bellissima carriera. Verre? Le sue qualità sono indubbie. A Palermo è stato penalizzato da due influenze ma quando è stato disponibile ha sempre giocato, non dava continuità nell’arco dei 90 minuti; abbiamo fatto altre valutazioni ma il suo valore è importante”.

ORE 14.58 – “Soleri mi pone dubbi, dà sempre qualcosa di importante. Dobbiamo definire un sistema e Brunori è un giocatore fondamentale, sarà lui il titolare”.

LEGGI ANCHE

ECCO CHI ARBITRA SAMP – PALERMO

LE PROBABILI FORMAZIONI DEL MATCH

IL PALERMO CERCA IL RILANCIO IN TRASFERTA

BRUNORI: “GIOCARE A PALERMO NON È FACILE”


30 thoughts on “Corini: “Siamo pronti a ripartire. A Genova per una grande prestazione”

  1. Tante chiacchiere, ma servono i fatti. Partita difficile dopo aver fatto solo 1 punto con spezia e lecco.

    1. La festa dei morti una tradizione festivita popolare Siciliana , alcuni ricordi remoti Di questa festivita sono rimasti nella Mia mente ,un pensiero per i nostri cari defunti ,i loro ricordi resterannoper sempre nel Mio cuore

  2. Ma questo signora le guarda le partite? se non comprende neanche che la squadra non esprime le sue idee e gioca in modo confusionario con uno schema i lanci di Lucioni o Pigliacelli o puntando sulle inziative personali dove dobbiamo andare???
    La società c’e’, la squadra c’e’, il centro sportivo c’e’, l’allenatore purtroppo NO!!

  3. I fatti? I fatti dicono sinora che siamo aun un punto dalla seconda e con una partita in meno giocata. Tutto il resto è noia, anzi fuffa.

  4. I dati, i dati dicono, i dato dimostrano, questo sento dire a Corini da ottobre 2022 è sempre la stessa musica andate a guardare le conferenze pre partita di inizio campinato e sentirete le stesse cose, i fatti dicono altro purtroppo

  5. I dati, i dati dicono, il dato dimostrano, questo sento dire a Corini da ottobre 2022 è sempre la stessa musica andate a guardare le conferenze pre partita di inizio campinato e sentirete le stesse cose, i fatti dicono altro purtroppo

  6. I dati, i dati dicono, il dato dimostrano, questo sento dire a Corini da ottobre 2022 è sempre la stessa musica andate a guardare le conferenze pre partita di inizio campionato e sentirete le stesse cose, i fatti dicono altro purtroppo

  7. Stavolta sono d’accordo con Pippo, ci prenderemo tre gol, Corini comincia a perdere colpi, mi dispiace ammetterlo ma è così.

  8. Allora denuncia te stesso per autocalunnia. E poi vatti a disintossicare nel tuo Comune di residenza alle falde dell’Etna con 232 anime e altrettante gaddine.

  9. Da tifoso mi auguro di perdere in modo che avvenga questo insperato cambio in panchina. Poi se dovete dirmi che non sono un tifoso fate pure, lo siete sicuramente voi con Corini

  10. Per gli utenti che leggono, alcuni commenti stupidi o di stampo catanese scritti a mio nome, sono opera di qualche persona disturbata che io e Corrado conosciamo bene.

  11. Caro mister dopo questa sciorinata di dati e fanfare varie, con cui mi hai spappolato le balls, vedi almeno di non fare il trittico e resuscitare gli ultimi morti, perchè purtroppo ne sei capacissimo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *