Sampdoria – Roma 0 – 1, PAGELLE: Pellegrini è ‘freddo’ dal dischetto

SAMPDORIA – ROMA 0 – 1 | Marcatori: 7′ p.t. Pellegrini (R) su rigore

La Roma espugna “Marassi”, battendo la Sampdoria in una partita brutta e noiosa grazie a un episodio: il rigore trasformato da Pellegrini, per fallo di mano (ingenuo) di Ferrari. Per Mourinho è una vittoria molto importante, che permette ai giallorossi di riprendersi il quarto posto a -4 dal Napoli. Per Stankovic, invece, è il primo k.o.

SERIE A, I RISULTATI DELLA DECIMA GIORNATA

SAMPDORIA (4-4-2): Audero 6; Bereszynski 5,5, Ferrari 5, Colley 5,5, Augello 6 (dal 1′ s.t. Murru 6); Leris 6 (dal 1′ s.t. Pussetto 6,5), Rincon 5 (dal 14′ s.t. Verre 5,5), Villar 5,5, Djuricic 6 (dal 30′ s.t. Sabiri 5,5); Gabbiadini 5 (dal 14′ s.t. Quagliarella 5,5), Caputo 5. 

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio 6; Mancini 6, Smalling 6, Ibanez 6; Zalewski 5,5 (dal 40′ s.t. Karsdorp s.v.), Cristante 6, Camara 6 (dal 23′ s.t. Matic 6), El Shaarawy 5,5 (dal 28′ s.t. Spinazzola 6); Pellegrini 7; Belotti 6 (dal 40′ s.t. Bove s.v.), Abraham 5,5 (dal 23′ s.t. Zaniolo 6,5). 

I MIGLIORI

Pellegrini: non solo il rigore segnato (tra l’altro tirato perfettamente all’incrocio). Per Pellegrini una prestazione totale a centrocampo, con tanti inserimenti ma anche tante aperture per i compagni lanciati in contropiede.

Cristante: oggi bene. Si ‘sposa’ bene in coppia con Camara (anche con Matic dopo), dominando il centrocampo della Samp formato da Rincon e Villar. Fa anche bella figura quando si spinge in avanti, con qualche dribbling ben riuscito.

Pussetto: in una Samp disastrosa dal punto di vista delle idee in attacco, Pussetto sembra l’unico a volerci provare. Da solo non può fare molto, ma almeno ci prova.

I PEGGIORI

Ferrari: la disattenzione ad inizio gara, nel tenere il braccia larghissimo in area, indirizza la gara a favore della Roma. Un tocco di mano che sfugge all’arbitro, ma non al VAR: e la Samp va subito sotto su rigore. Prova a rimediare, ma non basta qualche intervento per far svoltare la sua gara.

Gabbiadini-Caputo: la coppia d’attacco titolare schierata da Stankovic non dà soddisfazioni. Si trovano poco e mai arrivano al tiro, lasciando vita facile alla difesa della Roma. Gabbiadini esce dopo un’ora; Caputo rimane, ma anche con Quagliarella non combina granché.

LEGGI ANCHE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *