Sancataldese – Catania, regolamento Coppa Italia Serie D: cosa succede in caso di pareggio, tabellone

Sancataldese e Catania si affrontano nel turno preliminare di Coppa Italia Serie D (primo atto della competizione). Ma quale è il regolamento in questa fase? Quali sono le regole della sfida e cosa succede in caso di pareggio.

IL REGOLAMENTO DI SANCATALDESE – CATANIA: COSA SUCCEDE IN CASO DI PAREGGIO E TABELLONE / SUPPLEMENTARI O RIGORI?

Tutti i turni di Coppa Italia Serie D si giocano in gara secca*: la Sancataldese ha diritto a giocare in casa in virtù dell’esito del sorteggio. In caso di pareggio al termine dei tempi regolamentari si va direttamente ai calci di rigore: NON si giocano dunque eventuali tempi supplementari; NON valgono “doppio” i gol in trasferta. La vincente di Sancataldese – Catania affronterà in trasferta il Paternò nel primo turno, domenica 28 agosto.

NOTA BENE – In questa edizione, per motivi numerici, unica eccezione al regolamento che prevede sempre gara secca è un “triangolare” valido come turno preliminare (solo la vincente di questo triangolare supererà il turno preliminare insieme alle 37 vincenti di gara secca).

PARTECIPANTI

Giocano il turno preliminare 77 squadre:

– 36 società neopromosse
– 7 retrocesse dalla Lega Pro
– 15 società vincenti i play out s.s.2021/2022 e salve con un distacco superiore a punti 8.
– 17 società classificatesi al termine della Stagione Sportiva 2021/2022, come da classifiche pubblicate sul C.U. n. 73 del 27.6.2022, dal dodicesimo all’ undicesimo posto nei relativi gironi a 18 squadre, e dal quattordicesimo al tredicesimo nei gironi a 20 squadre, regolarmente iscritte (Cartigliano ammessa direttamente al primo turno per migliore classifica Coppa Disciplina).
– 1 società inserita in sovrannumero (Catania SSD A.r.l.).
NOTA BENE – al turno preliminare è, allo stato, ammessa con riserva la società ASD Giarre 1946, in virtù del Decreto del Tar Lazio n.09540 del 9/08/2022, salvo ogni ulteriore e successivo provvedimento in relazione al contenzioso giurisdizionale.

Il primo turno prevede la disputa di n. 64 gare di sola andata riservato alle seguenti squadre: 38 vincenti il turno preliminare; 90 aventi diritto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *