Sassuolo, Bucchi si presenta: “Arrivo con tanta voglia, ma non cerco paragoni”

Il Sassuolo ha presentato oggi il suo nuovo allenatore, Cristian Bucchi. Un nome che conferma il progetto giovane dei neroverdi che hanno dovuto dire addio ad Eusebio Di Francesco, passato alla Roma: “Grazie al Sassuolo per la grande opportunità – esordisce Bucchi – Ho tanta voglia e tanto entusiasmo. Ho capito dove sono arrivato, una società importante”.

Per Bucchi un’eredità pesante quella di Di Francesco, ma l’ex Perugia sa come gestire il tutto: “L’eredità di Di Francesco è pesante, ma allo stesso tempo stimolante. Non cerco paragoni, voglio continuare il percorso di crescita con stimolo e voglia. Con Eusebio siamo molto amici, nell’ultimo periodo non ci siamo sentiti, credo che anche lui fosse molto impegnato. Ci sentiremo senza dubbio più avanti”.

“L’obiettivo è sicuramente quello di continuare un percorso di crescita che questa società sta facendo da anni – prosegue Bucchi – Abbiamo tanti giocatori italiani, diversi giovani con qualità che possano valorizzare il lavoro della squadra. Sono giovane, è vero, ma ho già cinque anni in panchina alle spalle ed ho già vissuto diverse situazioni che fanno crescere. Il campionato sarà difficile e stimolante, servirà tanta umiltà ma allo stesso tempo la consapevolezza di potercela giocare con tutti. Dovremo essere bravi a farci rispettare”.

Chiosa finale di Bucchi su Berardi: “Spero di poterlo avere a disposizione, è un giocatore importantissimo, speriamo possa rimanere. Nella mia testa ed in quella della società, credo ci sia tutta la volontà di proseguire”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *