Sassuolo, Duncan: “Stagione difficile, vogliamo tornare a far punti”

Alfred Duncan, uno dei tanti giovani lanciati nella mischia da Eusebio Di Francesco, dopo un lungo stop a causa di una lesione capsulo-legamentosa della caviglia destra, è pronto a tornare in campo per dare una mano al suo Sassuolo: “Ora sto bene, sono stato fuori per tanto tempo e mi manca la condizione. Nelle ultime due settimane credo di essere già migliorato e per arrivare al top ne serviranno ancora un paio. Contro il Cesena, in Tim Cup, ho giocato tutta la partita, quindi penso che in questo momento i novanta minuti riuscirei a farli: dopo tanta inattività va trovato di nuovo il ritmo gara”.

“In questo campionato – sottolinea Duncan intervistato da Sky – è andato tutto storto, le cose sono state diverse dal previsto. E’ giusto essere rimasti tutti qui perché ora l’obiettivo è finire al meglio. Ci attendono tante partite difficili e dopo la sconfitta con la Juve vogliamo riprendere a fare punti con il Genoa. L’anno scorso abbiamo fatto qualcosa di straordinario raggiungendo l’Europa League, competizione che io e Berardi non siamo riusciti a giocare. Questo è un peccato per entrambi”.

Oltre che il Sassuolo nel cuore di Duncan c’è anche il Ghana che lotta, ottenendo risultati alquanto soddisfacenti, in Coppa D’Africa: “La squadra è buona e può fare bene anche senza di me, non esserci è stata la scelta più intelligente. Io devo recuperare e ora il Sassuolo ha più bisogno. Mi auguro che il Ghana possa vincere la competizione, non accade da 35 anni e sarebbe bellissimo interrompere il digiuno”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *