Zamparini a SN: “Mercato ottimo, è un Palermo competitivo”

Per il Palermo si è chiuso un mercato avaro di emozioni: appena due acquisti, a fronte di diverse cessioni importanti come Hiljemark (passato al Genoa) o Quaison, approdato al Mainz. Nonostante ciò, per il presidente del Palermo Maurizio Zamparini quello dei rosanero è stato un “ottimo mercato”.

“Finalmente valorizziamo i nostri giocatori – racconta Zamparini – Ci hanno chiesto Goldaniga, Lo Faso, Pezzella, Embalo: un sacco di richieste, anche dall’estero, ma abbiamo detto di no perché pensiamo di avere una rosa competitiva. Ciò sono anche Balogh e Sallai”.

Una rosa competitiva secondo Zamparini, nonostante gli innesti mancati negli ultimi giorni. In questo senso, il Palermo avrebbe provato a prendere due giocatori soltanto: “Abbiamo chiesto Biabiany all’Inter e non ce l’hanno dato, la stessa cosa è successa per Gnoukouri che andato all’Udinese nonostante io avessi dato l’ok”.

Zamparini smentisce seccamente la trattativa per Marco Crimi (“non so neanche dove giochi, se è andato a Cesena significa che è da Cesena”), ma ammette che a centrocampo c’è qualche difficoltà a livello numerico: “Andare a prendere dei tappabuchi non ci serviva, siamo un po’ in difficoltà a centrocampo ma può essere che Lopez decida di cambiare modulo passando al 4-2-3-1”.

Difficoltà a centrocampo, ma non in porta secondo Zamparini dove c’è fiducia cieca in Posavec: “Posavec lo ritengo un grosso portiere – prosegue il presidente rosanero – Reina qualche settimana fa ha preso un gol simile e nessuno ha detto che gli serviva una chioccia”.

Archiviato il capitolo mercato, per il Palermo potrebbe riaprirsi lo scenario del futuro societario visto che Zamparini aveva anticipato un suo viaggio a febbraio in Cina per trattare con la cordata cinese.

“Per ora c’è il capodanno cinese – ammette Zamparini – e aspetto che finisca, ma per ora non penso al futuro societario ma alla squadra. Come società stiamo benissimo, e se scenderemo saliremo subito. Ci sono almeno 4-5 gruppi mondiali interessati al club, ho affidato tutto ad una importante banca di Milano”.


11 thoughts on “Zamparini a SN: “Mercato ottimo, è un Palermo competitivo”

  1. “Caro” Presidente. Ci hai definitivamente condannati ad assistere ad un finale di campionato penoso, a frequentare prossimamente i campi della serie B e probabilmente al fallimento stile Venezia, chiaramente dopo aver incassato i soldi del paracadute, Presidente, ma stare zitto almeno stavolta no?

  2. 11 punti in 22 giornate terz’ultimi in campionato a 10 punti dalla quota salvezza e parla di rosa competitiva????????????, CHIAMATE LA NEURO QUEST’UOMO HA BISOGNO D’AIUTO.

  3. CONTINUA A PRENDERCI PER I FONDELLI NOI TUTTI PALERMITANI.
    RIBADISCO CHE INTERVENGA L’INDAGINE FEDERALE DEVE ESSERE RADIATO PER AVER FALSIFICATO IL CAMPIONATO NAZIONALE. VOI CONTINUATE A DARGLI VOCE. LASCIATELO SOLO NEL SUO BRODO. DEVE SPARIRE DALLA SICILIA E DAL CALCIO.

  4. ma perché continuate ad intervistarlo ? Non capite che solo il silenzio puo’rappresentare la pena piu’ feroce per quest’uomo ……..se nessuno ne parlasse piu’ la sua sofferenza sarebbe indicibnile……….DISINTERESSIAMOCENE

  5. NON SI POSSONO PIÙ SOPPORTARE LE CONTINUE PRESE PER I FONDELLI DI QUESTO SQUALLIDO PERSONAGGIO….LA PALERMO ROSANERO DEVE MOBILITARSI E PROTESTARE CLAMOROSAMENTE (NIENTE VIOLENZA!) NEI CONFRONTI DI QUESTO AGUZZINO…..E COSÌ DOVREBBE FARE TUTTA LA STAMPA LOCALE…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *