Sassuolo-Milan 0-2: Montella salva la panchina / LE PAGELLE

SASSUOLO-MILAN 0-2. Marcatori: 38′ p.t. Romagnoli (M), 21′ s.t. Suso (M).

Il Milan vince nel posticipo serale contro il Sassuolo e aggancia la Fiorentina in classifica, salvando la panchina di Montella che comunque resta in bilico. Inizio compassato tra le due formazioni, che si studiano a vicenda per una buona mezz’ora. Bene la difesa rossonera, che annulla completamente gli attaccanti avversari. Il Milan riesce a sbloccarla dopo 38 minuti, con Romagnoli: il difensore rossonero svetta sul cross di Calhanoglu e anticipa Consigli in uscita, con Missiroli immobile. Il Sassuolo, a inizio seconda frazione, si schiaccia troppo nella propria metà campo. Il Milan prende il sopravvento e raddoppia al 66′ con un gol d’autore di Suso in seguito ad una serpentina in mezzo alle maglie nero-verdi. Il Sassuolo riesce a fare poco altro ed il Milan è ben organizzato in campo. I rossoneri mantengono il distacco senza mai rischiare e conquistano così l’ottavo posto in classifica.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6; Gazzola 5, Cannavaro 6, Acerbi 5,5, Peluso 6; Mazzitelli 6, Missiroli 5, Cassata 6 (dal 10′ s.t. Matri 6); Politano 5,5 (dal 39′ s.t. Rogerio s.v.), Falcinelli 5, Ragusa 5 (dal 25′ s.t. Pierini 6). Allenatore: Bucchi.
MILAN (3-4-1-2): Donnarumma 6; Zapata 6,5, Bonucci 6,5, Romagnoli 7; Calabria s.v. (dal 14′ Abate 6), Kessie 6,5, Montolivo 6, Borini 6 (dal 35′ Antonelli s.v.); Calhanoglu 6,5 (dal 19′ s.t. Locatelli 5,5); Suso 7, Kalinic 6,5. Allenatore: Montella.

> SERIE A, 12^ GIORNATA: RISULTATI E PAGELLE

SASSUOLO-MILAN, I MIGLIORI:

ROMAGNOLI: Fa il suo dovere in fase difensiva e sblocca anche il match con un colpo di testa da attaccante vero. Fondamentale.

BONUCCI: Dopo tante prestazioni pessime, sembra essere nuovamente il difensore che conosciamo. Speriamo non sia un caso.

SUSO: Semina il panico sulla destra e sigla uno dei soliti gol a cui ci ha abituato.

SASSUOLO-MILAN, I PEGGIORI:

MISSIROLI: Si perde del tutto Romagnoli in occasione del primo gol rossonero: resta a guardare e lascia segnare il difensore avversario.

FALCINELLI: Non fa la differenza, né si vede mai in avanti. Complici Politano e Ragusa, non nella loro migliore partita.

RAGUSA: Impalpabile. Dovrebbe fare da filtro con il centrocampo, crossare o quantomeno creare pericolosità appoggiandosi a Falcinelli, ma non fa nulla di tutto ciò.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *