Scudetto Inter, Conte: “Troppe critiche, ne siamo usciti più forti”

Le prime parole dell’allenatore dell’Inter Antonio Conte pronunciate a Rai Sport nella prima intervista rilasciata dopo il 19esimo Scudetto ottenuto in campionato.

Siamo contenti, per tutti: i tifosi e chi ha aiutato a raggiungere l’obiettivo – afferma -. Saremo più rilassati in questo finale di stagione. Uno dei miei successi più importanti in carriera, difficile perché non era una scelta facile andare all’Inter e in un momento in cui la squadra non era attrezzata e competitiva per vincere qualcosa di importante. Inoltre era l’avversaria della Juve dove ho allenato e giocato per tantissimo tempo. In più i bianconeri dominavano. Le premesse erano negative ma ho accettato con grande voglia la sfida e il lavoro ha ripagato”.

“Rimangono quattro partite e le giocheremo al meglio. Sarà un piacere entrare allo Juventus Stadium: l’ho fatto da padrone di casa ora lo farò da avversario – prosegue l’allenatore dell’Inter -. Il momento chiave penso sia stato nella settimana in cui siamo usciti dalla Champions con critiche da tutte le parti anche in maniera esagerata. Non era facile”.

L’allenatore racconta i segreti del successo: “Era un gruppo di ragazzi non abituati a giocare per vincere ed essere competitivi. Invece ci siamo compattati e siamo stati bravi a prendere quelle critiche e utilizzarle per cercare di essere ancora più forti. Futuro? In questo momento ho giusto goderci lo scudetto, non faremo l’errore di andare dietro a riunioni e liti. Il percorso è straordinario e me lo voglio godere. Ci sarà tempo per il futuro”.

LEGGI ANCHE

INTER, E’ SCUDETTO: IL TITOLO ARRIVA DOPO 11 ANNI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *