Serie A, 18a: Inter e Juve sempre in testa. Atalanta, altra goleada

L’Inter si conferma spietata, espugna il San Paolo per la prima volta dal 1997 e resta in vetta insieme alla Juventus, che invece nel pomeriggio sfodera insieme all’Atalanta una prestazione da champagne: bianconeri e orobici travolgono rispettivamente Cagliari e Parma e ricominciano l’anno con l’autorevolezza con cui avevano chiuso il 2019. Nella Juve in evidenza Ronaldo (tre gol), nell’Atalanta Ilicic (doppietta) esce dal campo tra gli applausi a scena aperta.

Delude invece il Milan che nemmeno con la Samp interrompe il digiuno di gol nonostante nel secondo tempo abbia trovato spazio anche Ibrahimovic alla sua prima “nuova” apparizione in rossonero. In zona salvezza, una magia di De Paul “lancia” l’Udinese che batte il Lecce. Per la squadra di Liverani è la terza sconfitta di fila.

La prima partita di Iachini con la Fiorentina viene rovinata da un gol di Orsolini nel recupero che pareggia la super rete di Benassi. La Roma si ferma sul più bello perdendo in casa col Torino: decisiva la doppietta di Belotti. La Lazio espugna il campo del Brescia grazie a una doppietta di Immobile. Il Verona vince in casa della Spal che diventa ultima dopo la vittoria del Genoa in rimonta ai danni del Sassuolo.

I RISULTATI

Brescia – Lazio: FINALE 1 – 2 Marcatori: 18′ p.t. Balotelli (B); 42′ p.t. Immobile (L) su rigore; 46′ s.t. Immobile (L); al 40′ p.t. espulso Cistana (B)

Spal – VeronaFINALE 0 – 2 Marcatori: 14′ p.t. Pazzini (V), 40′ s.t. Spepinski (V). Al 39′ p.t. espulso Tomovic (S)

Genoa – Sassuolo: FINALE 2 – 1 Marcatori: 29′ p.t. Criscito (G) su rigore, 33′ p.t. Obiang (S), 40′ s.t. Pandev (G)

Roma – Torino: FINALE 0 – 2 Marcatori: 47′ p.t. Belotti (T), 41′ s.t. Belotti (T) su rigore

Bologna – Fiorentina: FINALE 1 – 1 Marcatori: 27′ p.t. Benassi (F); 49′ s.t. Orsolini (B)

Atalanta – Parma: FINALE 5 – 0  Marcatori: 11′ p.t. Gomez (A), 34′ p.t. Freuler (A), 43′ p.t. Gosens (A), 15′ s.t. Ilicic (A), 26′ s.t. Ilicic (A)

Juventus – Cagliari: FINALE 4 – 0  Marcatori: 4′ s.t. Ronaldo (J), 22′ s.t. Ronaldo (J) su rigore, 35′ s.t. Higuain (J), 36′ s.t. Ronaldo (J) – LE PAGELLE 

Milan – Sampdoria: FINALE 0 – 0  – LE PAGELLE

Lecce – Udinese: FINALE 0 – 1 Marcatori: 44′ s.t. De Paul (U)

Napoli – Inter: FINALE 1 – 3 Marcatori: 14′ p.t. Lukaku (I), 33′ p.t. Lukaku (I), 39′ p.t. Milik (N), 17′ s.t. Lautaro (I) – LE PAGELLE

LEGGI ANCHE

PERUGIA, ESONERATO ODDO. TORNA COSMI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *