Serie A, 19a: Juve campione d’inverno. Torino, Fiorentina e Verona ok

Juventus campione d’inverno. I bianconeri piazzano un “uno-due” micidiale in avvio di partita e sbancano l’Olimpico nella serata dei gravi infortuni di Demiral e Zaniolo (per il secondo già certa la rottura del crociato). La formazione di Sarri approfitta dunque del pari nel big match tra Inter e Atalanta, con gli ospiti che però dominano per larghi tratti e sbagliano anche un rigore nel finale.

La giornata di Serie A si era aperta con il ritorno alla vittoria del Milan, che beneficia della coppia Leao – Ibrahimovic (entrambi in gol) e batte il Cagliari. La Lazio, invece, batte il Napoli con un gol di Immobile anche se con la partecipazione decisiva di Ospina (e Di Lorenzo). Per gli uomini di Inzaghi è record di vittorie consecutive.

L’Udinese batte il Sassuolo con un pesante 3 – 0 e si allontana dalla zona retrocessione. Il Torino batte di misura il Genoa e inanella la seconda vittoria consecutiva; stesso risultato per la Fiorentina di Iachini, la Spal rimane ultima in classifica. Il risultato più importante a livello di classifica arriva però a Genova: la Sampdoria batte il Brescia e si allontana dalla zona retrocessione mentre il Genoa rimane impelagato dopo la sconfitta sul campo del Verona.

I RISULTATI

Cagliari – Milan: FINALE 0 – 2 Marcatori: 1′ s.t. Leao (M); 19′ s.t. Ibrahimovic (M)

Lazio – Napoli: FINALE 1 – 0 Marcatori: 37′ s.t. Immobile (L)

Inter – Atalanta: FINALE 1 – 1 Marcatori: 4′ p.t. Lautaro (I), 31′ s.t. Gosens (A). Al 44′ s.t. Muriel (A) sbaglia un rigore / LE PAGELLE

Udinese – Sassuolo: FINALE 3 – 0 Marcatori: 14′ p.t. Okaka (U), 23′ s.t. Sema (U), 45′ s.t. De Paul (U)

Fiorentina – Spal: FINALE 1 – 0 Marcatori: 37′ s.t. Pezzella (F)

Sampdoria – Brescia: FINALE 5 – 1 Marcatori: 12′ p.t. Chancellor (B), 34′ p.t. Linetty (S), 45′ +3 Jankto (S), 24′ s.t. Quagliarella (S) su rigore, 32′ s.t. Caprari (S), 45′ +2 Quagliarella (S)

Torino – Bologna: FINALE 1 – 0 Marcatori: 11′ p.t. Berenguer (T)

Verona – Genoa: FINALE 2 – 1 Marcatori: 41′ p.t. Sanabria (G); 10′ s.t. Verre (V) su calcio di rigore; 20′ s.t. Zaccagni (V)

Roma – Juventus: FINALE 1 – 2 Marcatori: 3′ p.t. Demiral (J), 10′ p.t. Ronaldo (J) su rigore, 23′ s.t. Perotti (R) su rigore  / LE PAGELLE

Lunedì 13 gennaio

Parma – Lecce: ore 20.45

LEGGI ANCHE

L’INTERVISTA A STEFANO SORRENTINO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *