Serie A in chiaro? Le tv fanno a gara, ma c’è un ostacolo

Ora le tv “aprono” alla diretta in chiaro e fanno a gara. Dopo l’apertura dei vertici di Sky alla possibile trasmissione in chiaro di Juve – Inter (che sarà giocata a porte chiuse) fioccano le proposte per la trasmissione in tv in chiaro, con Rai e Mediaset pronte a competere e mettere sul piatto una maggiore diffusione dei loro canali rispetto a Tv8. Ma c’è un ostacolo da superare.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, c’è un elemento da considerare ed è la “Legge Melandri” sui diritti tv: in base alla normativa, infatti, formalmente Sky non detiene alcun diritto tv in chiaro e in ogni caso il governo dovrebbe approvare un decreto d’urgenza.

Su queste argomentazioni fanno leva Rai e Mediaset: se c’è la disponibilità e la possibilità di trasmettere in chiaro le partite in un’ottica di servizio, il diritto a trasmettere vale anche per noi. E la disponibilità delle due big della tv in chiaro non sarebbe solo per Juve – Inter, ma anche per le altre partite coinvolte (Udinese-Fiorentina, Milan-Genoa, Parma-Spal, Sassuolo-Brescia).

LEGGI ANCHE

CORONAVIRUS: IL PALERMO ATTENDE NOTIZIE DALLA LEGA

CHAMPIONS LEAGUE, RISULTATI: IL NAPOLI PAREGGIA COL BARCELLONA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *