Serie A, 35a: pari Atalanta. Vincono le milanesi, Napoli e Juve in Champions

Il Milan vince ancora nel finale, ma l’Inter risponde. Leao sfrutta un regalo di Terracciano e regala la vittoria ai rossoneri con un gol a dieci dalla fine, facendo ‘esplodere’ la bolgia di San Siro (oltre 70 mila spettatori oggi al “Meazza”). L’Inter si impone in trasferta a Udine e si conferma a due punti di distaccoIntanto, grazie ai tre punti conquistati nel weekend, sia Juve che Napoli ottengono la qualificazione in Champions. 

Pareggio fra Atalanta e Salernitana: la Dea aggancia la Fiorentina; mentre i ragazzi di Nicola vanno a -2 dal Cagliari quartultimo. Due risultati diversi per le romane (vince la Lazio, pareggia la Roma) ecosì entrambe le formazioni della capitale sono a quota 59 (la squadra di Mourinho è avvantaggiata per gli scontri diretti a favore).

La Sampdoria si aggiudica invece il derby della Lanterna grazie ad Audero, che blinda l’1-0 con un rigore parato al 95esimo a Criscito. Per il ‘grifone’ è un k.o. pesante in zona retrocessione e, soprattutto, un’occasione sprecata. Per la Doria, invece, la salvezza ora è vicina.

I RISULTATI

Cagliari – Verona: FINALE 1 – 2 Marcatori: 8′ p.t. Barak (V), 44′ p.t. Caprari (V), 12′ s.t. Joao Pedro (C)

Napoli – Sassuolo: FINALE 6 – 1 Marcatori: 7′ p.t. Koulibaly (N), 15′ p.t. Osimhen (N), 19′ p.t. Lozano (N), 21′ p.t. Mertens (N), 9′ s.t. Mertens (N), 35′ s.t. Rrahmani (N), 42′ s.t. Lopez (S)

Sampdoria – Genoa: FINALE 1 – 0 Marcatori: 25′ p.t. Sabiri (S)

Spezia – Lazio: FINALE 3 – 4 Marcatori: 9′ p.t. Amian (S), 33′ p.t. Immobile (L) su rigore, 35′ p.t. Agudelo (S), 9′ s.t. autogol Provedel (L), 11′ s.t. Hristov (S), 23′ s.t. Milinkovic (L), 46′ s.t. Acerbi (L)

Juventus – Venezia: FINALE 2 – 1 Marcatori: 7′ p.t. Bonucci (J), 26′ s.t. Aramu (V), 30′ s.t. Bonucci (J)

Empoli – Torino: FINALE 1 – 3 Marcatori: 11′ s.t. Zurkowski (E), 34′ s.t. Belotti (T) su rigore, 42′ s.t. Belotti (T) su rigore, 52′ s.t. Belotti (T). Al 14′ s.t. espulso Verre (E), al 41′ s.t. espulso Stojanovic (E)

Milan – Fiorentina: FINALE 1 – 0 Marcatori: 37′ s.t. Leao (M)

Udinese – Inter: FINALE 1 – 2 Marcatori: 12′ p.t. Perisic (I), 39′ p.t. Martinez (I), 27′ s.t. Pussetto (U). Al 39′ p.t. Martinez (I) sbaglia un rigore.

Roma – Bologna: FINALE 0 – 0

Atalanta – Salernitana: FINALE 1 – 1 Marcatori: 27′ p.t. Lourenco (S), 43′ s.t. Pasalic (A)


2 thoughts on “Serie A, 35a: pari Atalanta. Vincono le milanesi, Napoli e Juve in Champions

  1. È la serie A che adorano i padroni che comandano il vapore, lotito e agnelli in testa. 6, 7 squadre per le coppe , dove poi regolarmente vengono buttate fuori a calci in culo, e il resto solo per far numero . E dovessero scendere genoa e Cagliari il quadro sarebbe ancora più triste con Benevento o qualche squadretta dello stesso genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *