​​

Serie B, 11a: risultati e classifica. Modena in vetta, Monza in scia. Crac Samp. Palermo 5°

Il Modena batte la Juve Stabia e ritorna in vetta. Al secondo posto c’è il Monza, che supera di misura lo Spezia. Bene il Frosinone, che conquista una vittoria importantissima sul campo della Carrarese, nonostante l’inferiorità numerica.

Il Palermo reagisce alla grande dopo le due sconfitte consecutive con Catanzaro e Monza: travolge il Pescara con una manita e sale a quota 19 punti, che valgono il quinto posto in solitaria. Il Cesena perde a Bari, mentre il Catanzaro batte il Venezia, conquistando la terza vittoria di fila.

L’Empoli di Dionisi continua a inseguire la prima vittoria: l’Entella si impone di misura. Per l’ex tecnico del Palermo il bilancio, finora, è di due sconfitte e due pareggi. L’Avellino vince una partita folle contro la Reggiana: gol, spettacolo e mille capovolgimenti di fronte.



In coda è il Mantova a vincere nel posticipo la sfida tra le cenerentole con un gol nel finale che fa piombare la Sampdoria all’ultimo posto, in piena crisi. Il Mantova ha atteso il momento giusto per colpire e nel recupero si è vista assegnare e poi revocare un rigore.

I RISULTATI

Avellino – Reggiana: FINALE 4 – 3 Marcatori: 21′ p.t. autogol Simic (R); 32′ p.t. Insigne (A) su rigore; 5′ s.t. Biasci (A); 9′ s.t. Novakovich (R); 17′ s.t. Novakovich (R); 19′ s.t. Simic (A); 25′ s.t. Palumbo (A)

Carrarese – Frosinone: FINALE 0 – 2 Marcatori: 41′ s.t. Calo (F) su rigore, 44′ s.t. Ghedjemis (F), 22′ s.t. espulso Oyono A. (F)

Padova – Südtirol: FINALE 1 – 1 Marcatori: 43′ p.t. Merkaj (S), 40′ s.t. Bortolussi (P) su rigore

Entella – Empoli: FINALE 1 – 0 Marcatori: 41′ s.t. Tiritiello (E)

Palermo – Pescara: FINALE 5 – 0 Marcatori: 23′ p.t. Brunori (Pa), 2′ s.t. Segre (Pa), 14′ s.t. Pierozzi (Pe), 27′ s.t. Brunori (Pa), 38′ s.t. Diakité (Pa)

Bari – Cesena: FINALE 1 – 0 Marcatori: 35′ s.t. Gytkjaer (B)

Catanzaro – Venezia: FINALE 2 – 1 Marcatori: 9′ s.t. Iemmello (C); 15′ s.t. Yeboah (V); 36′ s.t. Alesi (C)

Modena – Juve Stabia: FINALE 3 – 0 Marcatori: 14′ p.t. Nieling (M); 24′ s.t. Gliozzi (M) su rigore; 45′ s.t. autogol Ruggero (M)

Monza – Spezia: FINALE 1 – 0 Marcatori: 8′ s.t. Ravanelli (M). Al 41′ s.t. espulso Izzo (M)

Sampdoria – Mantova: FINALE 0 – 1  Marcatori: 42′ s.t. Ruocco (M)

LA CLASSIFICA

24 Modena
23 Monza
21 Frosinone

20 Cesena
19 Palermo
16 Venezia, Avellino
15 Catanzaro, Reggiana
14 Carrarese, Juve Stabia*, Padova 
13 Entella
12 Bari*
11 Südtirol, Empoli 
8 Pescara, Mantova
7 Spezia, Sampdoria

una partita in meno

8 thoughts on “Serie B, 11a: risultati e classifica. Modena in vetta, Monza in scia. Crac Samp. Palermo 5°

    1. Dico solo che è vergognoso! Di quei falli (ed era forse al limite dell’area laterale) se ne vedono a bizzeffe e raramente vengono concessi. Al modena quest’anno gli hanno proposto il pacchetto completo.

  1. Il Monza sta rendendo quanto è naturale che renda in ragione del suo potenziale;

    Il Modena, outsider che sulla carta era da sesto/ottavo posto, continua a sorprendere per la solidità a 360 gradi (miglior difesa, secondo miglior attacco) e per la continuità di risultati. Poi avere 6 rigori a favore in 11 giornate aiuta…

    Venezia ed Empoli arrancano, mi sorprende soprattutto che arranchi il Venezia, considerando la rosa e l’allenatore che hanno…ma buon per noi, fintanto che dura.

  2. Il Monza farà un campionato a parte …. e’ la reale corazzata e’ inconcepibile come tanti addetti ai lavori abbiano illuso i tifosi del Palermo che in verità si sono anche illusi da soli causa la solita spocchia ….. il Modena potrebbe durare tutto il campionato la speranza e’ che non sia così e che quindi il Palermo possa giocarsi la promozione diretta con Frosinone Venezia Cesena e non escluderei il Catanzaro

  3. Dobbiamo restare attaccati, nelle prime posizioni, fino a gennaio.
    Poi, nel mercato di riparazione, il CFC, ammazzerà il campionato!!

  4. Qualcuno aveva fatto drammi… Come se il Catanzaro fosse squadra di categoria inferiore. Ma ve l’avevo subito detto dopo la partita contro di loro che avrebbero sgambettato anche altre “Big” nel corso del campionato… Ed ecco che fine ha fatto il Venezia. Non si può dare nulla per scontato in questo campionato… ed anche questa vittoria netta contro il Pescara era tutt’altro che scontata, soprattutto arrivando da due sconfitte e con tutta la “pressione” mediatica portata dalla festa di compleanno, i primi minuti ne sono stati la prova e chissà come sarebbe andata se fossimo andati in svantaggio. Segno importante comunque che probabilmente squadra e allenatore hanno la personalità giusta per fare un campionato di vertice in questa piazza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *