Serie B a 20 squadre? L’assemblea di Lega (senza il Palermo) favorevole

Novità importanti dall’assemblea di Lega B. In attesa dei ricorsi è stata confermata la volontà di fermare i ripescaggi a 20 squadre, delegando al Consiglio direttivo di venerdì le date del calendario, che sarà presentato lunedì 6 agosto a Cosenza. Inoltre l’anticipo del venerdì sera della Serie B andrà in onda in chiaro sulla Rai.

LE DATE DELLA PROSSIMA SERIE B

All’assemblea hanno partecipato 18 club dei 19 attualmente iscritti, l’unico assente è stato il Palermo. La decisione più clamorosa è proprio quella sul numero di squadre partecipanti; con questa formula, c’è spazio per un solo ripescaggio. Il fallimento di Bari e Cesena e la situazione precaria dell’Avellino – in attesa del ricorso davanti al Coni – hanno lasciato un buco che la Lega ha deciso di tamponare riportando la cadetteria a venti squadre.

MERCATO PALERMO: SI COMPLICA DAWIDOWICZ

La decisione deve ancora essere ufficializzata, la palla passa alla FIGC ma potrebbe sollevare un polverone. In prima fila per il posto in B, secondo la speciale classifica, ci sarebbero Catania e Novara.

CASO PARMA, ENTRO IL WEEK – END IL VERDETTO

È sfumata la possibilità di un cambiamento della formula dei playoff. Nonostante le tante polemiche dopo le finali dello scorso campionato e l’idea di trasformarle in una partita singola in campo neutro, resta tutto come l’anno scorso, con un turno preliminare in gara secca, semifinali e finale con andata e ritorno.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *