Crotone – Brescia (2 – 2): le pagelle e la cronaca di Stadionews

Il Crotone pareggia 2 – 2 contro il Brescia all’Ezio Scida. Terza partita consecutiva senza vittoria  per gli uomini di Giovanni Stroppa, che mostrano ancora enormi lacune difensive. Parte subito in salita la sfida per i calabresi: al decimo del primo tempo espulsione per Golemic e rigore per il Brescia. Donnarumma va dagli undici metri e trafigge Cordaz.

PALERMO: PRIMO ALLENAMENTO PER STELLONE, IL REPORT

Bravi i rossoblu a reagire e a trovare il pari a inizio ripresa con Budimir. Nuovamente in vantaggio il Brescia con Dall’Oglio e pareggio finale di Budimir che all’ultimo minuto del match trasforma un rigore.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

Crotone (3-5-2): Cordaz 5,5, Golemic 4, Sampirisi 5, Marchizza 5; Molina 5 (dal 10′ s.t. Faraoni 5,5), Stoian 4,5 (dal’ 30′ s.t. Rohden s.v.), Benali 6, Firenze 6,5, Martella 5,5; Nalini 5 (dal 32′ s.t. Simy s.v.), Budimir 7,5.

 Brescia (4-3-1-2): Alfonso 6,5, Sabelli 6 (dal 30′ s.t. Cistana s.v.), Gastaldello 6, Romagnoli 6,5, Curcio 6; Martinelli 6 ( dal 20′ s.t. Spalek 6,5), Tonali 7,5, Dall’Oglio 7; Bisoli 6,5; Donnarumma 7 (dal 16′ s.t. Morosini 6), Torregrossa 6,5.

I MIGLIORI:

Tonali: il baby fenomeno del Brescia si dimostra uno dei migliori centrocampisti d’Europa in prospettiva. Bravissimo nell’assist a Dall’Oglio e perfetto sia in fase di costruzione che di interdizione. Sempre presente in tutte le manovre offensive delle rondinelle, mette in mostra una personalità non indifferente.

Budimir: uno dei pochissimi, se non l’unico a salvarsi del Crotone: riesce a sfruttare ogni minima indecisione della difesa lombarda e mette a segno una doppietta che salva Stroppa e i suoi uomini dalla terza sconfitta consecutiva. Determinante

I PEGGIORI:

Golemic: lo sloveno dovrà cominciare a controllarsi: seconda espulsione in sei giornate di campionato. Oggi viene espulso dopo dieci minuti: scappa sul filo del fuorigioco Torregrossa e a tu per tu con Cordaz, viene atterrato proprio dal centrale del Crotone. Probabilmente sarebbe stato più opportuno lasciar tirare l’attaccante del Brescia e giocarsi il match in parità numerica. Troppo istintivo.

Stoian: pessima la prestazione del rumeno. Il ruolo da mezz’ala sembra non averlo ancora interiorizzato e si vede. Troppo superficiale in fase di costruzione e praticamente nulla in fase di interdizione. Difficile che un esterno offensivo con le sue caratteristiche riesca ad ambientarsi a questa posizione. Mai in partita.

LEGGI ANCHE:

SERIE B: ECCO IL PROGRAMMA DELLA SESTA GIORNATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *