Serie B, l’allarme di Balata: “A rischio i soldi della mutualità, la riforma dei campionati…”

Parla Mauro Balata. Il presidente della Lega Serie B – a margine dell’Assemblea che ha nominato il nuovo Consiglio Direttivo (tra i membri anche Dario Mirri) ha sottolineato nuovamente la necessità di procedere alla riforma dei campionati, ma ha anche lanciato un allarme sul fronte della mutualità e dei fondi da redistribuire alle leghe al di sotto della Serie A.

Balata – si legge in una nota di Lega B – ha posto all’attenzione dell’Assemblea le criticità del nuovo decreto legislativo sulla redistribuzione della mutualità proveniente dalla commercializzazione dei diritti audiovisivi, che rischia di ridurre ulteriormente il contributo alla Serie B in un momento in cui le proprietà soffrono per la crisi economica a livello mondiale: “Abbiamo inviato una nota alla federazione affinché la questione venga discussa nel prossimo Consiglio federale in maniera urgente” ha detto Balata.

Si è infine manifestata la necessità da parte delle associate di procedere con la riforma dei campionati, “che deve essere una riforma strutturale – ha sottolineato sempre Balata – e finalizzata per procedere verso la stabilità economico finanziaria tanto auspicata da tutti”’.

LEGGI ANCHE

PALERMO, MIRRI ENTRA NEL CONSIGLIO DIRETTIVO LEGA B

PIGLIACELLI: “HO SCELTO PALERMO IN 5 MINUTI”

PALERMO, STOPPA E PIEROZZI SONO ROSANERO / FOTO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *