Serie B 10a, risultati e classifica: balzo Ascoli, Pisa supera Palermo

La domenica di B si chiude con la vittoria dell’Ascoli sul Cagliari. La formazione di Bucchi tiene duro e supera il Cagliari per 2 – 1 nonostante l’assalto nei minuti finali.

Il Pisa vince e in un colpo solo si tira fuori dalla zona calda. I toscani battono 3-2 il Modena, rimontando dallo 0-1 e resistendo al ritorno degli ospiti: una vittoria che permette alla formazione di D’Angelo di scavalcare tutto il blocco di squadre in zona retrocessione/playout (Palermo compreso, che oggi ha pareggiato contro il Cittadella).

Genoa e Frosinone intanto comandano la classifica di Serie B: gli uomini di Blessin sono stati protagonisti di una rimonta lampo nel campo della Ternana (terza), mentre il Frosinone ha battuto il Bari. Castori torna e il Perugia ricomincia a fare punti, con una vittoria contro la Reggina.

LE PARTITE E I RISULTATI

Brescia – Venezia: FINALE 1 – 1 Marcatori: 31′ p.t. Ndoj (B), 42′ s.t. Crnigoj (V)

Como – Benevento: FINALE 2 – 1 Marcatori: 4′ p.t. Cerri (C), 8′ p.t. Leverbe (B), 22′ p.t. Cerri (C)

Frosinone – Bari: FINALE 1 – 0 Marcatori: 47′ s.t. Borrelli (F). Al 21′ p.t. espulso Bellomo (B)

Reggina – Perugia: FINALE 2 – 3 Marcatori: 18′ p.t. Melchiorri (P), 17′ s.t. Melchiorri (P) su rigore, 30′ s.t. Di Serio (P), 35′ s.t. Gori (R), 42′ s.t. Fabbian (R)

Spal – Cosenza: FINALE 5 – 0 Marcatori: 10′ p.t. Moncini (S), 22′ p.t. Dickmann (S), 3′ s.t. autogol Panico (S), 12′ s.t. Maistro (S), 30′ s.t. Peda (S)

Südtirol – Parma: FINALE 1 – 0 Marcatori: 29′ s.t. Nicolussi (S)

Ternana – Genoa: FINALE 1 – 2 Marcatori: 44′ p.t. Favilli (T), 31′ s.t. Coda (G) su rigore, 33′ s.t. Coda (G)

Domenica 23 ottobre

Palermo – Cittadella: FINALE 0 – 0

Pisa – Modena: FINALE 4 – 2 Marcatori: 19′ p.t. Bonfanti (M), 48′ p.t. Gliozzi (P) su rigore, 29′ s.t. Torregrossa (P), 37′ s.t. Masucci (P), 39′ s.t. Magnino (M), 54′ s.t. Torregrossa (P) su rigore

Lunedì 24 ottobre

Ascoli – Cagliari: FINALE 2 – 1 Marcatori: 33′ p.t. Dionisi (A), 36′ s.t. Mendes (A), 41′ s.t. Pavoletti (C)

 

LA CLASSIFICA

21 Frosinone, Genoa
19 Ternana
18 Bari, Reggina
17 Brescia, Sudtirol
16 Parma
15 Ascoli
14 Cagliari
13 Spal
12 Modena
11 Cosenza,
Cittadella
10 Pisa
9 Benevento, Venezia, Como, Palermo
7 Perugia


5 thoughts on “Serie B 10a, risultati e classifica: balzo Ascoli, Pisa supera Palermo

  1. Caro amico , per vincere occorre creare i giusti presupposti per la vittoria . Dire , da mesi, domani di deve vincere , non serve . Non basta . Tutte le altre vogliono vincere, anche il Cittadella . Noi fino ad ora non abbiamo fatto vedere nulla . Siamo degni della posizione che abbiamo. Tocca a società e squadra invertire la rotta . La prima con acquisti nei ruoli , tanti, deficitari , la seconda giocando degnamente.

  2. Un duro lavoro attende Rinaudo. Occorre salvare la B , nonnodo pensare ad un possibile ritorno nell’inferno della C . Spero che la società se n e renda conto e dia mandato a Rinaudo per colmare le lacune in difesa e attacco. Sfoltire la squadra da elementi inutili e da serie inferiori, e prendere quei tre , quattro elementi necessari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *