Serie B, 2a: risultati e classifica. Catanzaro, ecco la prima vittoria

Dopo aver pareggiato a Cremona, il Catanzaro ottiene la prima vittoria. Battuta 2-1 la Ternana grazie ad un rigore di Vandeputte al 90esimo, che lascia le ‘fere’ di Lucarelli a 1 punto. Il Parma vince ancora. La squadra di Pecchia batte anche il Cittadella ed è l’unica in Serie B a punteggio pieno. Grande vittoria in trasferta del Bari, che espugna il campo della Cremonese grazie a una rete di Sibilli.

La Reggiana, prossimo avversario del Palermo, rimonta e pareggia sul campo del Como; decisivo l’ex rosa Vido, che segna il calcio di rigore del pari. Bottino pieno, invece, per Modena e Südtirol.

‘Colpaccio’ del Pisa. La squadra di Aquilani vince sul campo della Sampdoria grazie alle reti di Tramoni e Arena, nativo di Marina di Ragusa ed ex Catania e Messina. Finisce in pareggio, invece, la sfida tra Venezia e Cosenza.

I RISULTATI

Sampdoria – Pisa: FINALE 0 – 2 Marcatori: 14′ p.t. Tramoni (P); 14′ s.t. Arena (P)

Lecco – Spezia: POSTICIPATA

Venezia – Cosenza: FINALE 1 – 1 Marcatori: 38′ p.t. Voca (C); 4′ s.t. Pierini (V)

Como – Reggiana: FINALE 2 – 2 Marcatori: 4′ p.t. Iōannou (C); 2′ s.t. Cerri (C); 10′ s.t. Pettinari (R); 45′ s.t. Vido (R) su calcio di rigore

Cremonese – Bari: FINALE 0 – 1 Marcatori: 44′ p.t. Sibilli (B)

FeralpiSalò – Südtirol: FINALE 0 – 2 Marcatori: 23′ p.t. Odogwu (S); 37′ s.t. Merkaj (S)

Modena – Ascoli: FINALE 1 – 0 Marcatori: 15′ s.t. Strizzolo (M). Al 52′ s.t. espulso Quaranta (A)

Parma – Cittadella: FINALE 2 – 0 Marcatori: 2′ p.t. Benedyczak (P) su calcio di rigore; 3′ s.t. Bernabè (P)

Catanzaro – Ternana: FINALE 2 – 1 Marcatori: 10′ p.t. Biasci (C), 45′ p.t. Raimondo (T), 45′ s.t. Vandeputte (C) su rigore

FERMO: Palermo

LA CLASSIFICA (aggiornata dopo la 2a giornata)

6 Parma
4 Venezia, Cosenza, Südtirol, Bari
3 Pisa*, Modena*, Cittadella
1 Spezia*, Catanzaro*, Palermo*, Reggiana, Sampdoria, Cremonese, Como
0 Lecco**, Ternana*, Ascoli, FeralpiSalò

*una partita in meno

Una squadra in meno in attesa del pronunciamento del Consiglio di Stato 

LEGGI ANCHE

SERIE B, PRIMA GIORNATA TUTTA ITALIANA PER FERALPI, COSENZA E SUDTIROL


7 thoughts on “Serie B, 2a: risultati e classifica. Catanzaro, ecco la prima vittoria

  1. Incredibile il Bari. Pareggia con noi in 9 vince a Cremona con una squadra ampiamente rimaneggiata causa squalifiche e infortuni e segna Sibilli che ci ha fatto girare la samba e che quando lo cercavamo noi tutti i professori di sto sito gridavano allo scandalo. Mignani grande allenatore. Del nostro ormai non scrivo più mi siddio’

  2. D’accordo con Giuseppe da Udine. Non ho mai capito certi giudizi su Sibilli. Autore tra l’altro contro di noi di gare eccezionali. Campionato duro, con squadre forti e alcune , tipo Cosenza, ben costruite. Forza Palermo, datti da fare.

  3. A leggere a volte certi personaggi davvero mi viene il dubbio che siano solo dei perditempo provocatori. Leggo considerazioni senza senso, senza attinenza con la realtà, come se in campionato tutti aspettino noi per accompagnarci in A. Il Palermo dovrà diventare squadra, lottare, segnare , farsi temere . Queste le basi . Poi si vedrà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *