Serie C, decisa la data d’inizio del campionato

L’Assemblea di Lega Pro ha deciso la data d’inizio del campionato di Serie C. Si scenderà in campo il 15 e 16 settembre, mentre i calendari saranno compilati giorno 8 dello stesso mese. Sono presenti all’Assemblea anche il numero uno della Lega dilettanti, Cosimo Sibilia, quello dell’Aia, Marcello Nicchi.

FROSINONE, TROPPI COMMENTI OFFENSIVI SUI SOCIAL / FOTO

La composizione dei gironi sarà svelata insieme ai calendari. Si aspetta, infatti, la decisione del CONI in merito al caos ripescaggi. È stata confermata la divisione geografica avuta nell’ultima stagione: Nord-Ovest, Nord-Est e Centro-Sud saranno i tre raggruppamenti.

ZAMPARINI: “ABBIAMO UNA SQUADRA FORTE”

Il presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina, ha così commentato: “Credo che serva lucidità quando si analizzano le cose. La Lega Pro non è mai stata contraria alla riforma dei campionati tanto che siamo l’unica lega che ha dimezzato i propri organici per una scelta di politica federale. Siamo passati da 118 a 60 società. Siamo coscenti che si debba fare qualcosa, ma serve un qualcosa che riguarda tutti i campionati. Dalla Serie A alla Serie D perché facciamo tutti parte dello stesso sistema. Siamo concordi a un percorso condiviso per un progetto credibile che faccia una sintesi di tutte le componenti. Mercato? Ho chiesto proroga per farlo durare fino al 31 agosto“.

LEGGI ANCHE

ZAMPARINI: “TRATTO LA VENDITA DELLA SOCIETÀ”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *