Serie C, Ghirelli: “Stop di un mese? No, andiamo avanti”

Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, ha pubblicato una nota per rispondere alle indiscrezioni, in particolare a quelle pubblicate dalla testata online TuttoC.com, su un possibile stop della Serie C a dicembre vista la situazione epidemiologica causata dal Covid-19.

Non c’è il problema di bloccare il campionato per un mese a causa dei recuperi – afferma – . […] Il programma dei recuperi lo abbiamo fatto con un rapporto molto positivo con i nostri club, di ascolto e di reciproca comprensione, come deve essere, sempre, e in particolare in un periodo come questo segnato terribilmente da Covid-19. Fermare o meno il campionato? Noi andiamo avanti“.

“Certo, non è facile – continua – . I club soffrono terribilmente. Abbiamo bisogno di ristori altrimenti rischiamo il collasso, per questo stiamo incalzando il Governo. Il Paese, le autorità sanitarie, hanno deciso di mettere in azione misure restrittive per raffreddare e invertire la crescita della pandemia. Noi seguiamo quello che sarà il risultato di queste settimane e faremo quello che le autorità scientifiche diranno, in accordo con FIGC”.

LEGGI ANCHE

È MORTO ALFREDO PIGNA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *