Serie C girone C, tutti i verdetti da stabilire all’ultima giornata

FOTO PEPE / PUGLIA

Gli ultimi 90′ saranno di fondamentale importanza per alcune squadre del girone C di Serie C. La 38a giornata di campionato deciderà infatti la posizione finale di alcune squadre, che potrebbe rivelarsi decisiva per il post season.

Partendo dalle parti basse della classifica, Bisceglie e Paganese sono ormai sicure di affrontarsi ai playout, ma non è certo chi arriverà prima in classifica e chi avrà quindi il vantaggio di giocare il ritorno dentro casa. Inoltre, arrivando prima dell’avversaria in classifica, potrebbe bastare la “parità” nei 180′.

Passando ai playoff, l’ultima giornata non vedrà alcuna lotta per l’accesso, dato che la Casertana ha guadagnato sul campo la certezza matematica del 10° posto, ma sono ancora aperte le lotte per il 7°, il 4° e il 2° posto.

Per quanto riguarda il 7° posto, il Palermo lotta insieme a Teramo e Foggia. Chi delle tre riuscirà a conquistarlo avrà il vantaggio di giocare il primo turno dei playoff in casa. Nel caso del 4° posto la lotta è tra Bari, Catania e Juve Stabia: qui ci sarebbe l’ulteriore vantaggio per chi la spunterà di saltare il primo turno dei playoff, passando direttamente alla fase successiva.

Infine, l’ultima giornata sarà decisiva anche per la lotta al 2° posto, che permetterebbe a chi riuscirà ad arrivarci tra Avellino  e Catanzaro di accedere direttamente al secondo turno playoff nazionale.

QUI LA CLASSIFICA

LEGGI ANCHE

SERIE C GIRONE C, IL TABELLONE PROVVISORIO DEI PLAYOFF

SERIE C GIRONE C, IL TABELLONE PROVVISORIO DEI PLAYOUT


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *