Serie C, la Lega Pro ci riprova: sì alle retrocessioni, playoff su “base volontaria”

“Il Direttivo della Lega Pro torna all’assalto”. Questo l’incipit dell’articolo dedicato dalla Gazzetta dello Sport alla decisione del Direttivo della lega di Serie C di formulare una nuova proposta alla Figc. Una proposta che stavolta contiene anche le retrocessioni e la disputa dei playoff, oltre alla promozione diretta delle prime di ogni girone (Monza, Vicenza e Reggina).

Come riportato dal quotidiano, la Lega Pro ribadisce l’impossibilità di riprendere il campionato ma apre alla disputa di playoff e playout: la disputa dei playoff avverrebbe su base volontaria tra le 28 squadre aventi diritto, con modalità da definire in base al numero di partecipanti.

Sul fronte retrocessioni, invece, viene proposta la retrocessione diretta delle ultime (Gozzano e Rimini, già pronti alla diffida, e Rieti), più penultima e terzultima del girone C (Bisceglie e Rende) visto che le squadre che le precedono hanno almeno 9 punti di vantaggio. I playout si giocherebbero solo gironi A (Pianese-Pergolettese e Olbia-Giana) e B (Fano-Ravenna e Arzignano-Imolese).

LEGGI ANCHE

—-> IL COMUNICATO DI DI PIAZZA: “DISPONIBILE A VENDERE”

—> IL COMUNICATO DEL PALERMO DOPO IL CDA

SANTANA: IL FUTURO E’ ROSANERO

SERIE D, I CLUB “RETROCESSI” DIFFIDANO FIGC E LND


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *