Serie C, 21a: risultati e classifica. L’Avellino vola, il Catania è quarto

È bellissima la lotta per i posti di prestigio ai playoff. Il Bari perde contro il Teramo dopo una partita pazza e l’Avellino, che batte la Viterbese e conquista la terza vittoria consecutiva, ne approfitta per accorciare. Bene anche il Catania, che soffre ma supera il Monopoli ed è al quarto posto (con una partita in meno e il giudizio pendente sulla penalizzazione). Continua, invece, il campionato a parte della Ternana, sempre più verso la promozione diretta. 

La Juve Stabia torna a vincere. La squadra di Padalino batte la Vibonese, conquista il bottino pieno (che mancava dal 12 dicembre) e aggancia il treno playoff. Si ferma, invece, la corsa della Casertana. La squadra di Guidi, dopo quattro vittorie di fila, perde sul campo del Foggia. I rossoneri, invece, tornano a vincere dopo tre partite. Il Palermo, quindi, “salva” il nono posto, nonostante lo scialbo pareggio senza reti sul campo del Potenza. Grande vittoria anche per la Virtus Francavilla, che vince 3 – 1 contro la Turris.

I RISULTATI

Potenza – Palermo: FINALE 0 – 0 

Teramo – Bari: FINALE 2 – 1 Marcatori: 24′ p.t. Antenucci (B), 29′ s.t. Bombagi (T), 35′ s.t. Bombagi (T). Al 9′ s.t. Marras (B) ha sbagliato un rigore, al 27′ s.t. Arrigoni (T) ha sbagliato un rigore, al 28′ s.t. espulso Semenzato (B), al 29′ s.t. Bombagi ha sbagliato un rigore

Ternana – Paganese: FINALE 3 – 1 Marcatori: 9′ p.t. Partipilo (T), 27′ p.t. Falletti (T), 2′ s.t. Cesaretti (P), 6′ s.t. Raicevic (T)

Virtus Francavilla – Turris: FINALE 3 – 1 Marcatori: 41′ Vazquez (VF), 44′ p.t. Di Cosmo (VF), 16′ s.t. Longo (T), 40′ s.t. Zenuni (VF)

Foggia – Casertana: FINALE 1 – 0 Marcatori: 16′ p.t. D’Andrea (F). Al 48′ s.t. espulso Buschiazzo (C)

Juve Stabia – Vibonese: FINALE 2 – 0 Marcatori: 33′ p.t. Berardocco (J); 42′ p.t. Borrelli (J)

Avellino – Viterbese: FINALE 3 – 0 Marcatori: 1′ s.t. D’Angelo (A); 18′ s.t. Fella (A); 36′ s.t. Santaniello (A)

Catania – Monopoli: FINALE 3 – 1 Marcatori: 20′ p.t. Bunino (M); 41′ p.t. Di Piazza (C); 3′ s.t. Dall’Oglio (C); 33′ s.t. Reginaldo (C)

Cavese – Bisceglie: FINALE 3 – 1 Marcatori: 11′ p.t. Bubas (C), 22′ p.t. Cittadino (B), 19′ s.t. Bubas (C), 25′ s.t. Montaperto (C)

RIPOSA: CATANZARO

LA CLASSIFICA (aggiornata dopo la 21a giornata)

1. Ternana – 52

2. Bari – 41

3. Avellino – 37

4. Catania* – 33

5. Teramo – 32

6. Foggia – 32

7. Catanzaro* – 32

8. Turris – 27

9. Palermo – 26

10. Juve Stabia – 26

11. Virtus Francavilla – 25

12. Casertana* – 24

13. Vibonese – 22

14. Monopoli – 20

15. Viterbese – 19

16. Potenza – 17

17. Bisceglie – 15

18. Cavese – 12

19. Paganese* – 12


*(Una partita in meno)

Catania penalizzato di 2 punti; Trapani escluso

LEGGI ANCHE

SERIE B, LE PARTITE DELLA 20a GIORNATA


9 thoughts on “Serie C, 21a: risultati e classifica. L’Avellino vola, il Catania è quarto

  1. Siamo a 11 punti dal terzo posto, è un fallimento totale, vergognoso. Per me avellino, catania, catanzaro, teramo non hanno una squadra più forte del Palermo, Boscaglia sta facendo un disastro, è vero che servirebbe qualche rinforzo in attacco ma queste squadre non hanno fenomeni in attacco eppure vincono.

  2. E’ inutile ci si avvelena il sangue e basta…da ora in poi la classifica non la guardo più nemmeno al televideo….

  3. l’errore è stato illudere.
    L’errore è stato fino a poche settimane fa dire che il Palermo poteva raggiungere la ternana al primo posto.
    mettiamoci il cuore in pace, restare in C non è un dramma. Oltretutto è stato un campionato anomalo per il covid e assenza di spettatori. facciamo finta che abbiano bloccato i campionati per covid e non pensiamoci più.

  4. Chi programma bene, chi semina, chi è competente nelle scelte, chi investe nel giusto modo, raccoglie sempre.
    I dirigenti del Palermo sin dal ritiro han accumulato errori su errori e non solo nella scelta dei giocatori e ora si raccoglie ciò che si è seminato.
    Si, si la colpa diamola a Boscaglia… con questi fenomeni che ha a disposizione come fa a non essere tra i primi?
    Come dice il buon Serdipa e e il favoloso portiere pelagotti, crediamoci!

    1. catania, teramo, catanzaro non hanno attaccanti fenomeni, eppure vincono spesso. Fino a qualche mese fa anche io dicevo che la colpa non era di Boscaglia ma adesso la classifica è vergognosa, non si vedono miglioramenti. Servono rinforzi in attacco ma Boscaglia sta facendo tanti errori.

  5. catania, teramo, catanzaro non hanno attaccanti fenomeni, eppure vincono spesso. Fino a qualche mese fa anche io dicevo che la colpa non era di Boscaglia ma adesso la classifica è vergognosa, non si vedono miglioramenti. Servono rinforzi in attacco ma Boscaglia sta facendo tanti errori.

  6. Gradirei sapere da Giuseppe che soddisfazione prova che piacere b ha nel vedere le partite del Palermo e le prestazioni di Broh????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *