Serie C, Trapani in finale playoff: 1-1 al Provinciale, il Catania chiude in 8

Il Trapani, con grande sofferenza, è in finale playoff. I granata soffrono fino all’ultimo in un finale di partita ad altissima tensione (tre espulsi nel Catania) e, dopo il 2-2 d’andata, eliminano gli etnei con un 1-1 al Provinciale di Erice: le reti portano la firma di Taugordeau e dell’ex Trapani Curiale. L’avversario per la finale promozione sarà il Piacenza.

A fare la partita sin da subito è il Trapani, che cerca di colpire in velocità con Nzola: un’intraprendenza che viene premiata poco dopo metà primo tempo, con il gol di Taugordeau che scavalca la barriera su punizione e batte Pisseri. Al 40′ Manneh ci prova dalla distanza, ma il suo tiro si perde sopra la traversa e il primo tempo si chiude con i granata in controllo e alla ricerca del gol che metterebbe in ghiaccio la qualificazione.

Ad inizio ripresa, allora, arriva la mossa della disperazione di Sottil: triplo cambio per inserire Marotta, Calapai e Biagianti (fuori Silvestri, Rizzo e Manneh). La situazione però si fa sempre più critica per gli etnei che restano in dieci dopo il rosso diretto a Esposito, mentre Sottil le prova tutte gli ultimi due cambi, inserendo anche l’ex Curiale. Ma è proprio da Curiale che arriva il gol che tiene aperta la sfida: cross di Brodic e colpo di testa in area a battere Dini.

Nonostante la superiorità numerica,  il Trapani accusa il colpo: i granata si chiudono a difesa del risultato e della qualificazione e cercano di “addormentare” il gioco nel finale di partita. E alla fine i nervi prendono il sopravvento in casa Catania: doppio giallo a Biagianti ed eteni che restano in nove; poi Calapai si scontra con un giocatore della panchina del Trapani e anche per lui arriva il rosso diretto. Il Catania chiude in otto uomini e dopo un recupero interminabile, il tifosi del Trapani tirano un sospiro di sollievo: i granata sono in finale.

LEGGI ANCHE

IL TABELLONE DEI PLAYOFF

GLI ACCOPPIAMENTI DEI PLAYOFF FINO ALLE FINALI

REGOLAMENTO E TABELLONE DEI PLAYOFF


13 thoughts on “Serie C, Trapani in finale playoff: 1-1 al Provinciale, il Catania chiude in 8

    1. tecnicamente il territorio ricade nel comune di Erice, come anche l’ospedale Sant’Antonio Abbate: anche se viene comunemente chiamato stadio di Trapani e ospedale di Trapani

      1. Ha ragione pero’ addirittura in prima pagina mi sembra esagerato, il sito è letto dal 99,9% dei tifosi del Palermo. Dateci notizie sul Palermo, se Rossi rimane, se Foschi rimane, dove sarà il ritiro, i progetti di Arkus, che sponsor tecnico avrà il Palermo ecc ecc

        1. siccome stasera le notizie più fresche sono i playoff noi diamo i playoff, che interessano molte persone. Prova ne sia che i nostri contatti da Roma in su sono in continua espansione (gm)

  1. E lei con un sito pieno di pubblicità spazzatura deve ambire ai contatti da Roma in su… Un sito che mentre lo visiti si aggiorna800A volte…

    1. Caro Pippo, non riesce proprio a staccarsi da questo sito. Forse avrà pubblicità spazzatura perchè il suo smartphone è abituato alla spazzatura. Strano, lei si chiama La Scopa, potrebbe scoparla via la spazzatura. E invece insiste a leggere questo sito 800A volte. Lei è un fenomeno divertente, continui così (gm)

  2. Sig.Pippo: mi dispiace deluderla, io leggo il sito dal centroamerica (leggermente sopra Roma) ed e la prima cosa che faccio tutte le mattine. essendo tifoso del Palermo da quando avevo 6 anni e stimatore di Guido e del suo splendido giornale on line.
    Inoltre essendo originario di Gibellina (Tp) mi fa paecere leggere le notizie del Trapani cosi come mi fa piacere leggere del Catania che e’ rimasto in C ….e mi fa piacere sapere che da quando hanno organizzato quello squallido funerale sono cominciate le loro disgrazie….prima di quel funerale mi erano anche simpatici…..!!!
    CONTINUA COSI GUIDO CHE DALL’ESTERO TI APPREZZIAMO MOLTO……..FORSE DI PIU…!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *