Serie C, una sorpresa dietro l’altra: nel girone C regna l’incertezza

Uno scommettitore si metterebbe le mani nei capelli. Arrivati all’11a giornata, il girone C di Serie C può essere considerato a tutti gli effetti “pazzo”: ogni settimana una o più sorprese, con squadre considerate in grandissima forma che perdono clamorosamente, e viceversa.

L’ultima giornata ne è l’esempio lampante: tutti si sono focalizzati sull’incredibile k.o. del Bari nel derby pugliese contro la Virtus Francavilla, che arrivava dalla sconfitta di Palermo (in superiorità numerica per gran parte della partita) in grandissima emergenza per via di assenze importanti. Ma a perdere è stato anche il Catanzaro, favoritissimo nella partita casalinga contro il Monopoli. I pugliesi, nonostante abbiano vinto solamente 3 delle ultime 8 partite (4 sconfitte e 1 pareggio), si ritrovano terzi a pari punti con il Palermo proprio grazie a questa vittoria e al buon avvio nelle primissime partite di campionato.

Poi c’è la Turris, che ha tanto stupito appena due giornate fa nel match stravinto contro il Palermo. Il club campano nelle successive due partite ha collezionato zero punti contro squadre sulla carta alla portata: per gli uomini di Caneo sono arrivate le sconfitte contro Campobasso (in casa) e Fidelis Andria.

Paradossale anche la situazione del Catania: gli uomini di Baldini hanno vinto 1 – 4 in casa del Monterosi nonostante la pesante situazione che sta vivendo il club, messo in mora dai calciatori stessi. Nonostante ciò gli etnei hanno collezionato 3 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 5 partite, rimettendosi in carreggiata dopo il pessimo avvio. In più, componente da non sottovalutare, hanno in casa il cannoniere della Serie C: il classe 2001 Luca Moro, autore di 10 reti.

Difficilmente pronosticatile l’avvio di stagione dell’Avellino, che pur avendo messo qualche toppa con gli ultimi risultati ha sprecato molto pareggiando in casa con squadre come Campobasso, Latina e perdendo anche in trasferta con il Monterosi.

Questo è il girone in cui squadre blasonate come Palermo e Bari possono perdere 3 – 0 in casa di club con ambizioni sicuramente più basse. Chissà se alla prossima giornata, quando si giocheranno Bari – Catanzaro e Palermo – Avellino, i pronostici verranno rispettati o ci sarà l’ennesimo colpo di scena.

LEGGI ANCHE

VIBONESE – PALERMO, LE PAGELLE IRONICHE


7 thoughts on “Serie C, una sorpresa dietro l’altra: nel girone C regna l’incertezza

  1. Le liete sorprese fanno sempre piacere. Ma attenzione non bisogna cullarsi su questa vittoria esterna. Se posso esprimere un mio concetto: questo campionato sembra favorevole al Palermo perchè ritengo che sia stato fortunato se consideriamo punti ottenuti e gioco mostrato. Quindi continuare a lottare intensamente senza cessare un solo minuto. Sembra il campionato giusto.

  2. il palermo ha il vantaggio che non deve vincere per forza a differenza di bari e catanzaro dove si è speso tantissimo.

  3. Io penso che tutto questo equilibrio può esserci utile…..sperando che il Palermo prenda fiducia e cominci ad ingranare gioco e risultati. Sognare non costa molto soprattutto se le avversarie perdono colpi…. Speriamo bene senza ovviamente illuderci ! Intanto…sono di passaggio a Palermo questa settimana e ovviamente andrò allo stadio fare la mia parte e porterò mio figlio svizzero a vedere la sua prima partita al Barbera !

  4. E’ il campionato dell’incertezza.Neanche il Palermo e’ una squadra affidabile.Puo’ succedere di tutto.Speriamo nella Societa’ che possa fare qualche altro buon acquisto per rafforzare la squadra.Forza Palermo.

  5. Palermo – Avellino è una na partita importante in quanto, si gioca in casa e vincere, se il Catanzaro dovesse perdere passiamo al 2° posto di classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *