Serie C, Virtus Francavilla ko: Palermo almeno quarto

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Palermo concluderà il campionato regolare almeno al quarto posto. La Virtus Francavilla ha perso il recupero contro la Turris – 1-0 per i campani – e dunque non potrà raggiungere i rosanero.

Il Palermo, infatti, ha otto punti di vantaggio dalla Virtus Francavilla, che dovrà giocare altre due partite di campionato: al massimo, quindi, potrà fare sei punti.

Con il quarto posto aritmetico, i rosanero sono certi di iniziare i playoff almeno dal secondo turno della fase gironi: cioè dal 4 maggio. Il primo turno, che verrà giocato dalle squadre dal quinto al decimo posto nel girone C, sarà l’1 maggio.

IL RISULTATO

TURRIS – VIRTUS FRANCAVILLA 1 – 0 | Marcatori: 1′ s.t. Leonetti (T)

LA CLASSIFICA AGGIORNATA

74 Bari*
63 Palermo
61 Catanzaro*, Avellino*

55 Virtus Francavilla*, Monopoli*
50 Monterosi*

48 Foggia*
47 Juve Stabia*
46 Picerno*, Turris*
43 Campobasso*

41 Latina*
39 Messina
37 Taranto*

35 Potenza*
29 Fidelis Andria*
26 Paganese*
21 Vibonese*

*una gara in meno 

– Foggia penalizzato di 2 punti
– Catania escluso

LEGGI ANCHE

PLAYOFF SERIE C: CAMBIA IL REGOLAMENTO, ECCO COME


6 thoughts on “Serie C, Virtus Francavilla ko: Palermo almeno quarto

    1. Al momento lo siamo noi. Ma per essere quasi certi di rimanere la migliore quarta classificata dobbiamo almeno ottenere un punto a Bari. Arrivando a 64 punti e sperando in una sconfitta dell’Avellino, siamo sicuramente terzi. Ma anche se ci superano sia il Catanzaro che l’Avellino con molta probabilità 64 punti dovrebbero essere sufficienti. Con il coefficiente per le due partite in meno rispetto agli altri due gironi 64 punti equivalgono a 67.5 punti. Nel gruppo A la quarta classificata (il Renate) ha 61 punti e quindi non supererà i 67 punti. Nel girone B la terza (il Cesena) ha 63 punti, la quarta (la Virtus Entella) di punti ne ha 62. Se una delle due non vince entrambe le partite possono raggiungere un massimo di 67 punti (il Cesena) oppure 66 (la Virtus). Secondo me, un punto a Bari basta per accedere direttamente alla fase nazionale.

      1. Il coefficiente serve solo per stabilire, in caso di parità totale, per stabilire la migliore squadra per reti segnate. Non serve per stabilire la migliore quarta per la testa di serie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *