Serie D, Catania iscritto. Giarre escluso dal campionato

Ora c’è anche il timbro della LND. La Lega Nazionale Dilettanti ha ratificato l’iscrizione del nuovo Catania al prossimo campionato di Serie D. Il “Catania SSD” è iscritto in sovrannumero, con l’organico di squadre che è dunque giunto a 166 unità.  La LND prende atto della comunicazione Figc (in cui si dà tempo agli etnei fino al 5 agosto per completare tutti gli adempimenti) e annuncia l’ammissione in sovrannumero della squadra “ai sensi dell’art. 52, comma 10, NOIF”.

Ma non è la sola notizia per quanto riguarda le siciliane di Serie D: la Lega Dilettanti annuncia infatti anche il “Non accoglimento” del ricorso del Giarre presentato contro la non iscrizione. Il club siciliano è dunque escluso dal campionato.

Il non accoglimento viene motivato (si legge) “per la mancata produzione delle liberatorie, riguardanti i tesserati Anastasio Carlo Damiano, Cannavò Antonino, Carrozzino Corrado, Cocimano Salvatore, Giannaula Giuseppe, Giannini Flavio, Giuffrida Giovanni, La Rosa Federico, Musso Leonardo e Porcaro Pasquale e per il mancato incasso, da parte dei medesimi calciatori, dei bonifici bancari allegati dalla società a supporto del ricorso. La società A.S.D. GIARRE 1946 non ha quindi assolto la prescrizione di cui al punto 9 del C.U. n. 63 del 10.06.2022”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *