Serie D, ecco il nuovo pallone per la stagione 2021-2022/ FOTO

 

La Lega Nazionale Dilettanti ha presentato il nuovo pallone ufficiale della Serie D, che verrà utilizzato anche nelle gare di Coppa Italia e del campionato Juniores Nazionale Under 19 2021/2022. Grazie alla partnership con GTZ Distribution, la sfera griffata “Nike” approda nella quarta serie del calcio italiano. Il suo nome è Nike Academy.

Il pallone è dotato di tecnologia Nike Aerowsculpt, pensata per migliorarne le stabilità. Gli intagli sulla superficie consentono infatti di ridurre le oscillazioni, garantendo maggiore precisione in ogni fase del gioco. Anche l’inchiostro e la testurizzazione delle fibre concorrono a migliorare la stabilità, aumentando il grip con il terreno sia nell’asciutto che nel bagnato.

Migliorata anche la grafica, pensata per aumentare la percezione visiva da parte del giocatore che potrà verificare al meglio la rotazione della palla. La base arancione è ispirata ai colori della Lega, mentre la livrea potrà per la prima volta essere personalizzata per ogni regione.

 

LEGGI ANCHE

GIUDICE SPORTIVO SERIE C, AMMENDA PER IL CATANIA. IL SEREGNO…


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *