Serie D, Ponsacco: l’iscrizione la pagano Iacoponi e i tifosi

Il Ponsacco è ufficialmente iscritto in Serie D. La squadra del comune in provincia di Pisa ha evitato per un soffio la Terza Categoria riuscendo a pagare i 53 mila euro necessari all’iscrizione grazie all’aiuto dei tifosi, della gente comune e di Simone Iacoponi, giocatore del Parma e ponsacchino doc.

A riportare la notizia è Stefano Lemmi della Gazzetta dello Sport, che scrive di come a spingere verso il baratro il club è stato l’arresto, il 24 giugno, dell’a.d. Walter Buonfiglio, finito al centro di una indagine con la sua azienda per sospetta frode.

Così ci si è rivolti al territorio e il primo passo è stata l’apertura di un nuovo conto corrente dove hanno versato soldi esponenti dell’imprenditoria locale ma anche singoli calciatori come Iacoponi.

Contestualmente è stato costituito un comitato che ha iniziato a promuovere eventi a carattere locale. È stato un boom di adesioni che ha fruttato una plusvalenza di oltre 3mila euro. Ora però bisogna trovare i fondi per costruire la squadra e disputare il campionato.

LEGGI ANCHE

PALERMO, I 4 UNDER E I PRESTITI: ECCO LE REGOLE DELLA SERIE D

L’INTERVISTA A RINO FOSCHI

IL PALERMO FA RICORSO AL CONI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *