Serie A, giudice sportivo: sei giocatori fermati per un turno

Il Giudice Sportivo, Gerardo Mastrandrea, ha squalificato sei giocatori per un turno. È la Fiorentina la squadra maggiormente colpita. Sono due, infatti, i giocatori che dovranno saltare la gara casalinga contro il Chievo. Mancheranno Milenkovic, che nelle ultime partite stava giocando titolare come laterale destro di difesa, e Milan Badelj, regista della squadra di Pioli.

FIGC, FABBRICINI: “PREOCCUPATO DALLA SITUAZIONE DEL MILAN”

Anche l’allenatore della Fiorentina è stato multato per “aver rivolto al Direttore di gara espressioni con tono irriguardoso, assumendo inoltre un atteggiamento irrispettoso”. Ecco il comunicato del giudice sportivo:

CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
GOLDANIGA Edoardo (Sassuolo): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
MILENKOVIC Nikola (Fiorentina): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
BADELJ Milan (Fiorentina): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
DA SILVA DALBELO Felipe Dias (Spal 2013): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
DE MAIO Sebastien (Bologna): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
PERICA Stipe (Udinese): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
SOCIETA’
Ammenda di € 20.000,00 : alla Soc. CROTONE per avere, al 23° del secondo tempo, lanciato sul terreno di giuoco, un petardo che esplodeva a poca distanza dal portiere della squadra avversaria il quale subiva un momentaneo stordimento, medicato riprendeva regolarmente il giuoco, dopo che lo stesso era stato brevemente interrotto, il fatto non si ripeteva grazie anche all’intervento del capitano della Soc. Crotone nei confronti della propria tifoseria sollecitato dal Direttore di gara; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all’art. 13, comma 1 lettera b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza.
ALLENATORI
AMMONIZIONE CON DIFFIDA
MARANER Christian (Chievo Verona): per avere, al 46° del primo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale uscendo dall’area tecnica nonostante fosse già stato in precedenza, richiamato dal Quarto Ufficiale.
AMMENDA DI € 5.000,00 E DIFFIDA
PIOLI Stefano (Fiorentina): per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, rivolto al Direttore di gara espressioni con tono irriguardoso, assumendo inoltre un atteggiamento irrispettoso.
LEGGI ANCHE:

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *