Shamrock Rovers – Milan: il regolamento dei preliminari di Europa League

Parte da Dublino la nuova stagione del Milan, impegnato nei preliminari di qualificazione alla Europa League 2020/2021. L’avversario sarà la formazione dello Shamrock Rovers (che affronta un’altra italiana a distanza di 10 anni dalla sfida con la Juventus). Una partita che i rossoneri non possono assolutamente sbagliare, visto che il regolamento dell’edizione di quest’anno prevede che i preliminari si giochino in gara secca.

Visto il poco spazio nel calendario internazionale e avendo comunque l’esigenza di distanziare la fine della scorsa stagione con l’inizio della nuova, la decisione della Uefa è stata infatti quella di far giocare i turni preliminari in gara unica e a porte chiuse. Ma allo stesso tempo non si gioca in campo neutro.

Le sfide dei preliminari infatti si giocano in casa di una delle due squadre sorteggiate in ogni accoppiamento: è dunque l’ordine del sorteggio a definire la sede del partita (in questo caso, il Milan gioca al Tallaght Stadium di Dublino – campo di casa dello Shamrock – ore 20.00 giovedì 17 settembre).

Ma allora chi passa il turno? Cosa dice il regolamento? Nonostante si giochi in casa di una delle due squadre, le regole restano quelle di una “classica” sfida in gara secca: NON valgono i “gol in trasferta” e dunque in caso di parità si giocano i tempi supplementari ed eventualmente i rigori.

LEGGI ANCHE

DOVE VEDERE LA PARTITA IN DIRETTA TV E IN STREAMING

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *