Simeone chiude all’Inter: “Atletico, non vado via!”

Il casting per la panchina dell’Inter è partito. Il club nerazzurro è alla ricerca di un allenatore al quale affidare una squadra vincente per la prossima stagione. Da evitare i fallimenti di questo campionato, Pioli ultimo dei tre allenatori esonerati dalla nuova proprietà Suning, che vede allontanarsi una qualificazione in Europa.

E per tornare ad alti livelli l’Inter punta con decisione ad Antonio Conte. L’ex ct è senza dubbio il sogno e la prima scelta della proprietà cinese, che vuole costruire intorno a Conte un nuovo ciclo vincente. Ingaggio faraonico e uomini di fiducia da affiancargli, il club nerazzurro è pronto a fare follie. Intanto Conte questa sera può vincere la Premier League con il suo Chelsea ed è anche in programma un incontro con il presidente Abramovich.

L’altro obiettivo porta il nome di Diego Simeone, oggi all’Atletico Madrid. Il tecnico argentino però non sembra essere intenzionato a lasciare i Colchoneros e lo fa capire chiaramente attraverso delle dichiarazioni all’inaugurazione dell’Audi Cup (torneo che si svolgerà in estate, Liverpool e Bayern Monaco le altre aprtecipanti): “Il fatto che io sia qui a presentare questo torneo è un chiaro segnale sulla mia permanenza: ci vediamo a luglio”. Poche parole.

Simeone però fa capire che il suo futuro sarà ancora legato ai madrileni biancorossi. Niente Inter, almeno per ora. E uno dei partecipanti al casting sembra tirarsi fuori dalla corsa.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *