Spadafora attacca: “Serie A irresponsabile, il calcio si sente immune…”

Dopo il comunicato della Lega Serie A (critica contro il ministro dello sport), Vincenzo Spadafora replica nuovamente e ospite della trasmissione “90° minuto” lancia un nuovo duro attacco alle istituzioni del calcio e soprattuto della massima serie calcistica, la cui decisione di giocare viene definita un “gesto irresponsabile”.

—-> L’AIC TUONA: “GIOCARE E’ PERICOLOSO”

In trasmissione afferma: “Oggi si è giocato per un gesto irresponsabile della Lega di Serie A e del suo presidente Dal Pino.“È vero che nel dpcm c’è ancora la disposizione delle porte chiuse, ma stiamo consigliando agli italiani di stare a casa. Il mondo del calcio si sente immune da regole e sacrifici. Aspettiamo martedì, confido molto nell’equilibrio Gravina e quello che il consiglio federale Figc farà”.

E sottolinea: “L’accordo per le partite in chiaro? Non si è trovato in nome del dio denaro. È come se il mondo del calcio vivesse fuori dalla realtà. Metterò mano alla legge Melandri. Quello che ho visto in questi giorni è un mondo che si è chiuso a riccio che non ha pensato al Paese. Si tratta di decisioni a tutela della salute degli italiani.. L’unica cosa che si può fare è diminuire le possibilità di contatto. Facciamo parte tutti dello stesso paese. Dal calcio mi auguravo un senso di responsabilità maggiore”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *