Spal, De Rossi si presenta: “Voglio ripagare la fiducia di Tacopina”

Daniele De Rossi è pronto e carico per cominciare la sua carriera da allenatore. Durante la conferenza stampa di presentazione alla Spal, il campione del Mondo con l’Italia nel 2006 ha raccontato le sue sensazioni a passare ‘dall’altro lato della barricata’.

“Entrare in una veste diversa in uno spogliatoio mi faceva uno strano effetto, ma per questa opportunità voglio ringraziare tutti, soprattutto Joe Tacopina, che mi ha dato una grande fiducia. Sono sempre stato un suo pallino, tra noi c’è grande stima e amicizia umana, ma la cosa che voglio fare ora è ripagare la fiducia di un uomo vincente“, afferma Dr Rossi.

Siamo già al lavoro per la sfida di sabato contro il Cittadella, stiamo cercando di dire le cose giuste ai giocatori evitando di fare confusione, non serve dire tutto subito, bisogna capire il momento: fare l’allenatore è complicato, l’ho sempre saputo, ma con le persone giuste, e la Spal è l’ambiente giusto, niente mi spaventa“, continua.

Sugli obiettivi stagionali, dice: “Ho seguito spesso la Serie B. La Spal è una piazza molto attrezzata, ha un centro sportivo che ti fa venir voglia di stare 6-7 ore a lavorare, tante squadre di Serie A non sono a questo livello. Giocare per qualcuno o per qualcosa o per una città che non ci dorme la notte è importante, è un po’ quello che mi è successo da calciatore. Però non voglio fare promesse, dico solo che la mia squadra sarà testa e cuore, e darà il 100% in ogni partita e ogni giorno”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, L’A.D. GIGLIANI VISITA BOCCADIFALCO / FOTO 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *