Spezia – Roma 0 – 2, LE PAGELLE: Dybala domina, super Abraham

Spezia – Roma 0 – 2 | Marcatori: 45′ p.t El Shaarawy (R), 4′ s.t. Abraham (R)

La Roma batte lo Spezia e conquista tre punti fondamentali nella corsa alla prossima Champions League, portandosi al quarto posto. Una prima frazione equilibrata e priva di sostanziali emozioni fra gli uomini di Mourinho, maggiormente presenti però nell’area avversaria, e gli spezzini di Gotti, fino al momento della rete di El Shaarawy su assist dell’onnipresente Dybala. Nel secondo tempo la Roma parte con il piglio giusto, trovando il dominio del gioco e soprattutto il secondo gol con una grande giocata di Abraham (quinta rete in stagione) che, servito dal migliore in campo Dybala, insacca per il 2 – 0 giallorosso che chiude la partita.

SPEZIA (3-5-2): Dragowski 5,5; Amian 5.5, Caldara 4,5, Hristov 5 (dal 2′ s.t. Esposito 6); Holm s.v. (dal 13′ p.t. Ferrer 5), Bourabia 4 (10′ s.t. Kovalenko 6), Ampadu 5, Agudelo 5,5, Reca 5( dal 35′ s.t. Moutinho s.v.); Verde 4,5 (dal 2′ s.t. Maldini 5,5), Gyasi 5.

ROMA (3-4-1-2):Rui Patricio 6; Mancini 6, Smalling 6,5, Ibanez 7; Celik 6, Cristante 7 (dal 48′ s.t. Camara s.v.), Matic 6,5, Zalewski 6,5; El Shaarawy 7 (dal 26′ s.t. Bove 6), Dybala 8( dal 40′ s.t. Belotti s.v.); Abraham 7,5 (dal 48′ s.t. Solbakken s.v.).

I MIGLIORI

Dybala 8: E’ l’assoluto protagonista della formazione giallorossa, quando è in campo la Roma gioca meglio e riesce a diventare maggiormente pericolosa in fase offensiva. Gli assist a El Shaarawy e Abraham sono la conferma del suo momento d’oro.

Abraham 7,5: Si aspettava una sua risposta e nonostante un primo tempo sotto tono, si riscatta nella seconda frazione mettendo a segno una rete da urlo, arrivata dopo un’elegante dribbling. E’ in stato di grazia, così come la Joya.

I PEGGIORI

Bourabia 4: Il centrocampista marocchino, ammonito nel primo tempo, non riesce ad entrare in partita e appare quasi sempre fuori tempo e impreciso, rischiando il secondo cartellino. Nella ripresa viene sostituito.

Verde 4,5: L’attaccante dello Spezia non riesce a dare quella marcia in più e quella fantasia che servirebbero per cambiare le sorti del risultato e viene sostituito a inizio secondo tempo. Ci si aspettava di più visti anche i suoi trascorsi alla Roma che potevano essere uno stimolo in più.

Caldara 4,5: Viene ammonito nel primo tempo per un fallo d’ostruzione su Abraham ed è costretto a non rischiare altri interventi scomposti. Soffre quasi tutte le azioni create dal reparto offensivo giallorosso.

LEGGI ANCHE

SERIE A, 19A GIORNATA

SERIE B, 21A GIORNATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *