Sport in Sicilia, Ars: la Commissione bilancio approva risorse per 6 milioni

La Commissione Bilancio dell’Assemblea Regionale Siciliana ha approvato nuove risorse per lo sport in Sicilia, con 6 milioni di euro che si aggiungono ai 2 già a bilancio. Lo ha annunciato in una nota l’assessore regionale allo Sport Manlio Messina.

“In Commissione bilancio su proposta del governo regionale – si legge nella nota – sono state approvate risorse per lo sport per 6 milioni che aggiunte a quelle già presenti in bilancio pari a 2 milioni determina un ammontare complessivo pari a 8 milioni. Di questi fondi, 3 milioni e mezzo saranno immediatamente disponibili e 4 milioni e mezzo a seguito dell’accordo con lo Stato per un minor concorso della Regione ai fini degli obiettivi di finanza pubblica”.

Messina aggiunge: “L’attenzione al movimento sportivo siciliano è da sempre nell’agenda del governo Musumeci, nella convinzione che il sostegno allo sport sia non soltanto fondamentale nell’ottica della pratica sportiva come benessere per i cittadini, ma anche perché tantissimi sono gli atleti e le società che grazie alla loro attività hanno dato e danno lustro alla Sicilia. I numeri sono abbastanza chiari, quindi, ritengo che l’onorevole Schillaci, forse troppo presa dalle polemiche interne al gruppo parlamentare del M5s, abbia letto un’altra finanziaria”.

In particolare i 3 milioni e mezzo immediatamente disponibili sono così ripartiti: 2.500.000 per la legge 8/78, potenziamento delle attività sportive;  € 750.000 per le leggi 31/84 contributi per le società sportive al vertice, società militanti in campionati di serie A e serie B, e 8/18 – sport al vertice;  250.000 per la legge 13/3019, interventi in favore delle società sportive iscritte al Cip (comitato italiano paralimpico) per attività agonistiche e non agonistiche. 

LEGGI ANCHE

IL BOLLETTINO REGIONALE DELLA SICILIA (26 APRILE)

IL BOLLETTINO NAZIONALE (26 APRILE)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *