Sport paralimpico, l’impegno del Calcio Sicilia: sarà affiliato alla Fisdir

La Polisportiva Calcio Sicilia si impegna anche nel sociale e nello sport paralimpico. Sarà ratificata infatti nei prossimi giorni l’affiliazione della società palermitana alla Fisdir Sicilia (Federazione Italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali) diventando la prima società di calcio siciliana a concedere spazi per attività paralimpiche.

La collaborazione è stata sancita in un incontro presso il centro sportivo Pietro Pisani a cui hanno partecipato Calcio Sicilia, il Comitato Italiano Paralimpico rappresentato dal delegato provinciale Stefano Saitta e la stessa Fisdir Sicilia con il direttore tecnico regionale Luigi Bentivegna, il delegato regionale Marzia Bucca ed il referente tecnico regionale del settore scuola e settore formazione, prof. Gaspare Ganci.

Calcio Sicilia metterà a disposizione i propri impianti per lo svolgimento dell’attività paralimpica, non soltanto legata al calcio (presente alla riunione anche Filippo Talluto, atleta del Telimar e componente della nazionale Fisdir di calcio).  “Per noi non si tratta di un evento, ma il proseguo dell’impegno sociale che svolgiamo giorno dopo giorno nel corso della stagione – spiegano i presidenti Enzo Zito e Nino Manno – Siamo ben felici di accogliere questi splendidi ragazzi”.

LEGGI ANCHE

IL PALERMO… VISTO DA MASSIMO TAIBI

“CRIVELLO, MARTIN, FELICI: I (DOLCI) PROBLEMI DI PERGOLIZZI”

BIANCAVILLA, L’INTERVISTA AL DIRETTORE COPPA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *