Stadio Palermo, “slitta” il calendario dei lavori: 7 sedute a luglio

Per il “Renzo Barbera” si dovrà attendere ancora. Continua a tenere banco la questione stadio a Palermo, ma la discussione in Consiglio Comunale slitterà di alcuni giorni poiché non si è svolta la conferenza dei capigruppo che doveva definire l’ordine dei lavori in Consiglio (la “capigruppo” dovrebbe riunirsi nella mattinata di martedì 14 luglio).

Lo slittamento dei tempi è dovuto anche al festino di Santa Rosalia (che resta giorno festivo, anche se non nella forma consueta a causa delle limitazioni post Covid) e di conseguenza a “slittare” è tutto il calendario dei lavori in consiglio comunale, che comunque ha già fissato 7 sedute da qui alla fine del mese di luglio (sempre in videoconferenza). Il Consiglio Comunale tornerà infatti a riunirsi giovedì 16 luglio, poi 21, 22 e 23 (martedì, mercoledì e giovedì) e infine 28, 29 e 30 luglio (martedì, mercoledì e giovedì).

Va tenuto conto poi che in Consiglio Comunale quello dello stadio non è l’unico tema caldo: oltre alla questione della convenzione del “Renzo Barbera” (su cui le opposizioni sono intenzionate a dare battaglia), c’è anche da discutere il tema della pedonalizzazione di alcune aree cittadine. In ogni caso il tempo inizia a stringere: la convenzione potrebbe prevedere delle compensazioni al canone (stabilito in circa 341 mila euro di base), ma tutto va definito entro il 29 luglio, data in cui il Palermo dovrà presentare la documentazione relativa all’impianto in cui giocare le partite casalinghe di Serie C.

LEGGI ANCHE

SERIE C: ECCO I COSTI PER L’ISCRIZIONE

LUCCA: “VOGLIO RESTARE A PALERMO”

PALERMO BLINDA I BIG

MERCATO PALERMO: CORAZZA NOME CALDO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *