Carpi, promozione mancata: Struna torna al Palermo

Con una vittoria di misura, il Benevento approda per la prima volta in Serie A e condanna il Carpi a vivere almeno un altro nel purgatorio della Serie B. Cadetteria nella quale gli emiliani ritroveranno il Palermo, dopo la battaglia per la salvezza in Serie A dello scorso e che vide tagliare il traguardo ai rosanero.

Il destino di Carpi e Palermo si incrociano grazie ad Aljaz Struna. La mancata promozione degli uomini di Castori ha fatto sì che il terzino sloveno tornasse nuovamente al Palermo, visto che era stato ceduto con la formula del prestito.

Il riscatto da parte del Carpi sarebbe stato obbligatorio qualora gli emiliani fossero riusciti a volare in Serie A. Scenario non verificatosi e Struna fa così ritorno alla casa madre rosanero. Lo sloveno è reduce da una buona stagione, 30 presenze in 42 partite e una rete segnata alla corte di Castori..

Il rapporto tra Struna e il Palermo è stato non poco complicato. Sbarcato in rosanero nell’anno della Serie B del 2013, l’anno successivo (con i rosanero in A), lo sloveno è stato mandato in prestito al Carpi. La scorsa stagione il ritorno in rosanero, maglia con la quale ha collezionato 22 presenze e una rete ( contro l’Atalanta, ndr). Ma l’amore tra Struna e i tifosi non è mai sbocciato, tanto che il nuovo prestito al Carpi è stato accolto con un certo sollievo. Adesso ci sarà ancora il Palermo nel futuro di Struna, chissà per quanto tempo.


1 thought on “Carpi, promozione mancata: Struna torna al Palermo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *