Favola Benevento: Carpi k.o. e prima storica promozione in Serie A

La Serie B è in grado di regalare favole uniche. E dopo quella meravigliosa della Spal, prima in classifica e che riconquistato la Serie A dopo 49 anni, anche un’altra neo promossa sorprende tutti e tira fuori dal cilindro una stagione incredibile.

Parliamo del Benevento. Dopo lo 0-0 nell’andata della finale contro il Carpi, i campani al ritorno casalingo riescono a battere gli emiliani per 1-0 e conquistano la prima e storica promozione in Serie A.

In un “Vigorito” tutto esaurito per l’appuntamento con la storia, un gol di Puscas al 32′ regala la vittoria ai giallorossi, ai quali bastava anche un pareggio. Così come la Spal, anche per il Benevento si tratta di un incredibile e straordinario doppio salto nel giro di due anni. Lega Pro, Serie B e adesso Serie A: seconda promozione di fila decisamente straordinaria.

La squadra di Baroni, tecnico che piace al Palermo – in particola a Zamparini e Gianni Di Marzio – , conclude con il miglior lieto fine possibile una stagione al di sopra di qualsiasi aspettativa. La regular season è stata chiusa al quarto posto, ai play-off invece i campani hanno fatto fuori sia il Cittadella che il Perugia. Benevento in delirio, è Serie A!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *