Sturaro: “Ottimo segnale col Palermo. Obiettivo la promozione”

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Genoa passa in casa sul Palermo per 2 – o, decisive le reti di Gudmundsson e Jagiello per l’undici guidato da Gilardino. Stefano Sturaro, capitano dei ‘Grifoni’, ha parlato ai microfoni della piattaforma Helbiz. Di seguito le sue dichiarazioni.

“Abbiamo preparato la partita così – ammette l’ex Juventus -. Abbiamo fatto bene. Forse ci siamo trasformati rispetto al nostro modo di essere, però una squadra forte deve essere in grado di adattarsi ad ogni situazione. L’atteggiamento è stato quello giusto, siamo contenti“.

Gilardino? Il mister è un ragazzo intelligente – afferma -, vede le cose, capisce i momenti e cerca di metterci nella condizioni migliori per affrontare le partite. Poi il calcio non è mai una scienza esatta, quindi può succedere come domenica scorsa con una prestazione totalmente sotto tono. Ma questa settimana abbiamo lavorato bene. Ottimo segnale”.

“La solidità è il punto di partenza che ogni squadra cerca – continua -. Sappiamo di avere giocatori con tanta qualità, quindi il gol possiamo trovarlo in ogni momento e la solidità difensiva è per noi un aspetto molto importante. Il Palermo era comunque in fiducia con la serie di nove risultati positivi“.

“Il campionato è apertissimo e lo dimostra la classifica. In questo momento solo il Frosinone sta facendo il vuoto e noi dobbiamo restare il più possibile aggrappati alla promozione diretta e giocare. Dobbiamo stare sul pezzo sino all’ultimo. Affrontiamo partita su partita ma sino alla fine dobbiamo lottare per la promozione“, ha concluso il mediano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *