Tacopina: “É un momento difficile, ma l’obiettivo del Venezia resta la Serie A”

Parla anche Joe Tacopina. Nel giorno della presentazione di Serse Cosmi, il presidente del Venezia ha lasciato un messaggio in una nota ufficiale sul sito della società in merito al momento della squadra e all’intenzione della squadra di ottenere la salvezza e continuare a portare avanti il proprio progetto.

COSMI: “OGNI PARTITA COME UNA FINALE”

Tacopina ammette: “È però evidente che da un paio di mesi qualcosa non girava più come prima. Per la seconda volta nel corso di questa stagione, quindi mi sono trovato a prendere una decisione difficile. Amo questa città e questo club, chi mi conosce lo sa, ed è proprio per questo amore profondo e viscerale che provo che non posso permettermi di lasciare nulla di intentato”.

“Non conoscevo personalmente Serse, – aggiunge – rimedierò presto, ci ho parlato al telefono e fin da subito ho capito che si tratta di una persona vera. Il suo curriculum parla da sè, è un uomo che non mollare mai, un professionista carismatico che accettando di venire a Venezia si è messo nuovamente in gioco scegliendo di lottare assieme a noi. Perchè questo dovremo fare, tutti insieme, uniti fino all’ultima giornata di campionato. Quindi benvenuto nella famiglia del Venezia FC a mister Cosmi e ai suoi collaboratori e buon lavoro”.

“Permettetemi anche di fare chiarezza sugli obiettivi del club perchè in questo ultimo periodo leggo cose che non mi piacciono. Il nostro obiettivo non è mai cambiato: Vogliamo la Serie A, vogliamo tornare nel calcio che conta e rimanerci a lungo giocando nel nostro nuovo stadio che sorgerà a Tessera. In questi anni, sapendo perfettamente quello che stavamo facendo, abbiamo scelto di investire molto e questo investimento ci ha permesso di conquistare la serie B in 2 stagioni.

Il nostro modello di business prevede di continuare ad investire, ma di farlo in maniera intelligente e su più fronti: non solo sulla rosa ma anche sulle strutture, sugli impianti, sul settore giovanile, sui progetti internazionali, sul nostro brand che deve diventare ogni giorno più forte e globale. E attenzione questo non vuol dire che non siamo ambiziosi, che stiamo disinvestendo o che abbiamo cambiato progetto. Questo vuol dire fare le cose in maniera sensata. Vuol dire trattare il club come un’azienda e non come un hobby o un giocattolo personale. Questo vuol dire garantire un futuro al Venezia FC, perchè questo club come ho detto il primo giorno in occasione della mia presentazione, appartiene alla città di Venezia e ai suoi tifosi, io ne sono solo un custode temporaneo”.

“Oggi attraversiamo un momento difficile, la situazione però non è compromessa. Sono sicuro che mister Cosmi farà ritrovare questo gruppo e che sarà capace di tirar fuori il meglio da ogni giocatore. Infine mi rivolgo ai tutti i nostri tifosi, non solo a quelli che ogni domenica sono allo stadio: oggi più che mai il club ha bisogno di voi. So che il Penzo è scomodo, che non ha le coperture, che il calendario non aiuta, ma dovete sostenerci, dovete fare la vostra parte, oggi dovete spingere con tutte le vostre forze nella nostra stessa direzione”.

LEGGI ANCHE

PERINETTI GIOCA VENEZIA-PALERMO: “I ROSA? SONO LANCIATI”

REPUBBLICA GENOVA – PREZIOSI AI PROCURATORI: “FERMATE LE INGIUNZIONI”

GDS – “MIRRI IN MISSIONE PER CONCLUDERE COL GRUPPO PREZIOSI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *