Tavecchio: “Spagna avversario duro, e sulla Champions..”

Il presidente della FIGC e, da poco diventato anche commissario della Lega, Carlo Tavecchio, ha oggi presenziato al “Memorial Giacinto Facchetti”, tenutosi a Ponte Lambro. Tavecchio è stato raggiunto da Tutto Mercato Web, al quale ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Nazionale e sul cammino europeo della Juventus:

“Stiamo lavorando bene e stiamo facendo tantissimo. Purtroppo abbiamo incontrato questa Spagna che rappresenta un avversario complicato, difficilissimo, ma noi abbiamo tanta voglia di superarlo. Vogliamo andare oltre questo ostacolo. Lo scontro diretto? Ci sono le possibilità. Anche se, con una settimana in più a disposizione per poter preparare questo appuntamento, sarebbe stato meglio”.

Sulla Juventus: “La Juventus ha tutte le carte in regola per conquistare il Triplete, ma non dovrà assolutamente sottovalutare la doppia sfida contro il Monaco. La partita è difficile e non bisognerà prenderla sottogamba, perché i francesi hanno fame di vittoria. Ma credo che la squadra di Allegri, forte della grande esperienza acquisita e delle proprie qualità, abbia tutto per superare il turno. Questo è l’augurio di tutti noi. La vittoria della Champions aiuterebbe tanto il calcio italiano anche per il nostro ranking. Migliorerebbe ancor di più la nostra situazione dopo aver ottenuto il quarto posto per la Champions a partire dalla prossima stagione”.

Sull’acquisto cinese della squadre milanesi: “Qualsiasi finanziamento lecito che arriva in Italia rappresenta un vantaggio, seppur indiretto, per il nostro Paese. Il denaro che proviene dai gruppi stranieri, ovviamente nel caso in cui fosse tutto regolare, sarebbe benaccetto. Detto ciò, non posso aggiungere molto altro. Non conosco il tipo di gestione di questi gruppi”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *