Tedino: “Palermo sulla strada giusta. Squadra compatta e combattiva”

tedino sturm und drang

Amarezza ma anche consapevolezza di una bella prestazione. Bruno Tedino commenta nel post partita quanto mostrato dal Palermo nel terzo turno di Coppa Italia, terminato con un’eliminazione amara ma anche ottimi spunto per l’ormai mimante inizio del campionato di Serie B.

>LA CRONACA DEL MATCH

Queste le sue dichiarazioni in conferenza stampa: “Siamo stati bravi a riacciuffarli, a conti fatti non abbiamo concesso tanto e abbiamo avuto qualità. Ho visto un Palermo ben compatto e disposto a rispondere colpo su colpo, questa è la cosa che mi dà fiducia per il futuro e mi fa capire che siamo sulla strada giusta. Siamo una squadra vera e siamo sereni di poter fare un campionato importante. La Gumina? É un ragazzo volenteroso e di grande spessore, di grande qualità e che attacca bene lo spazio abbiamo fatto meglio. Il suo ingresso ci ha aiutato”.

“Sapevamo che non sarebbe stato facile – aggiungere – fare bella figura contro una squadra di categoria superiore. Il Cagliari è molto bravo nel far girare la palla per cercare di aprirsi spazi da attaccare con le verticalizzazioni. Loro sono andati in vantaggio e poi hanno avuto un’occasione per raddoppiare, ma questo credo che sia il minimo che potessimo concedere all’avversario. Nel primo tempo invece non abbiamo sfruttato un paio di palloni e non siamo stati incisivi”.

>LE PAGELLE DI CAGLIARI – PALERMO

Tedino sottolinea: “Per essere il 12-13 agosto, adesso il 13, è stata una buona partita per tutte e due le squadre. Abbiamo comunque fatto una buona partita, ricca di entusiasmo, voglia, energia, buona qualità di palleggio. La squadra ha fatto la partita che doveva fare”.

L’amarezza per il risultato finale rimane ma senza rimpianti: “I rigori hanno dato un dispiacere ma bisogna essere onesti: il Cagliari non ha rubato nulla, così come non avremmo rubato nulla noi se avessimo vinto. Le due squadre si sono equivalse. Volevamo misurarci contro una squadra che ha grandi certezze”.

LEGGI ANCHE:

RASTELLI: “GARA CONDOTTA DALL’INIZIO ALLA FINE”


2 thoughts on “Tedino: “Palermo sulla strada giusta. Squadra compatta e combattiva”

  1. Tanti auguri mister uomo onesto e grande lavoratore caccia via i vari balogh e d embalo (Sempre infortunati) e chiedi un regista fossati Verona. Un centrale di difesa esperto anche bovo va bene. E vinciamo il campionato. E la tua grande opportunità sfruttala. Buona fortuna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *