Tedino: “I tifosi ci hanno caricato, ora tiriamo fuori gli attributi. Rispoli recuperato”

Parola d’ordine ripartire. Superata la batosta di Empoli, il Palermo ha subito l’occasione per rialzare la testa e riportarsi in testa alla classifica: i rosanero ospitano il Foggia in quello che potrebbe essere il definitivo esame di maturità per questa squadra. Il tecnico Tedino analizza i temi della sfida: “Questa è stata una settimana lunghissima a livello nervoso, qui si dimostrerà se il Palermo ha gli attributi veri. L’Empoli ha mosso molto meglio di noi il pallone, dovevamo essere più aggressivi. Quella contro il Foggia è la partita del salto di qualità, bisognerà giocare con il coltello fra i denti”.

> TIFOSI DEL PALERMO A BOCCADIFALCO

“Quando si perde in maniera netta nel punteggio – continua Tedino – serve poi una valutazione generale di quanto successo. Sta alla mia meritocrazia valutare chi sta meglio e chi no per giocare col Foggia. Vogliamo dimostrare che ad Empoli è stato soltanto un incidente di percorso. Ieri non ho nemmeno visto le partite “di punta”, dobbiamo soltanto pensare a noi stessi”.

> AGENTE CALLEGARI: “NESSUNA OFFERTA DEL PALERMO”

Buone notizie dall’infermeria, Tedino fa il punto sull’organico: “Tutti i ragazzi sono a disposizione fatta eccezione per Struna che è squalificato. Rispoli è recuperato, voglio tenermi però le prossime 36 ore per decidere se giocherà dal primo minuto o se partirà dalla panchina. Avere calciatori come Chochev, Gnahoré, Murawski è certamente un fattore positivo per noi. Moreo per me è un calciatore forte e bravo. Ha soltanto bisogno di convinzione ma lavora molto per la squadra in entrambe le fasi. Trajkovski lavora bene “sottopunta”, La Gumina ha delle caratteristiche molto simili a quelle di Moreo e anche Balogh sarà importante per noi. Dawidowicz è un calciatore forte che può giocare in tanti ruoli. Anche Rajkovic tornerà contro il Perugia”.

> PALERMO – FOGGIA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Tedino ringrazia di cuore il gruppo di tifosi rosanero che hanno caricato la squadra all’esterno del “Tenente Onorato” di Boccadifalco: ” I tifosi ci hanno dato un’ulteriore spinta, ne avevamo bisogno in questo momento. Ringrazio infinitamente il popolo rosanero per la spinta, bisogna adesso ricambiarla sul campo”.

Foggia, avversario da non sottovalutare e reduce da due vittorie consecutive in campionato: “Il Foggia è nato col 4-3-3 giocando in maniera spettacolare, adesso si sono trasformati in un 3-5-2 e giocano molto bene. Hanno fatto innesti importanti sul mercato, si sono rinforzati e giocano bene a calcio. Ci sarà da correre e soffrire”.

5 thoughts on “Tedino: “I tifosi ci hanno caricato, ora tiriamo fuori gli attributi. Rispoli recuperato”

  1. Questa squadra di attributi ne ha zero dello zero. Come il suo allenatore. ……….
    D altra parte il gioco è solo utopia.

  2. Caro Tedino dovete giocare a calcio, non siamo a pordenone con tutto il rispetto, la squadra non ha mai giocato bene, il gioco non si vede, è un campionato mediocre e non possiamo fallire la promozione.

  3. ma andatevi a ricoverare pseudo-tifosi da strapazzo – avete bisogno di un buon psichiatra e di ricovero – ma smettetela – siete solo una offesa per chi ama questi colori – VERGOGNA !!

    1. Smettila per una volta di fare il copia ed incolla. L’unico da ricovero sei tu e tra l’altro dovresti vergognarti per continua a scrivere le stesse cose da mo’. Sei un eccesso di monotonia. Vai allo stadio e spero che torni con le corna calate.

  4. Questa squadra se avesse avuto gli attributi li dimostrava lo scorso anno in serie A effettuando una salvezza impossibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *