Tedino: “Non posso stare simpatico a tutti. Non credo Zamparini mi prenda a calci in…”

Parla Bruno Tedino. Il tecnico rosanero al termine del ritiro di Sappada ha fatto il punto della situazione sulla formazione rosanero, con uno sguardo anche a quanto accaduto nella passata stagione. Nel suo bilancio Tedino afferma: “Io avevo il dovere di portare tutti in condizione, questo era il mio compito, anche se con la proprietà avevamo pensato un certo tipo di squadra. Per adesso dobbiamo completarla; non siamo fermi, ma tutto dipenderà dal mercato e se ne occuperà il direttore”.

MERCATO PALERMO, IL PIANO B É FEDERICO RICCI

E sulle dinamiche di gruppo dice: “Leggevo che il gruppo mi seguiva poco. Non posso stare simpatico a 50 persone tutte insieme. Ognuno ha le proprie idee, ma la disponibilità è stata strepitosa. Dobbiamo metterci in testa che se vogliamo vincere il Palermo deve essere un gruppo forte e compatto. Abbiamo lavorato benissimo per questa squadra e abbiamo dato un segnale anche a chi vuole uscire. Bellusci? Non è un malato immaginario. Si è fatto male in riscaldamento. Ha avuto anche la febbre“.

IL CROTONE CHIEDE LA SOSPENSIONE DEI CAMPIONATI

E ribadisce la sua fedeltà alla causa nonostante l’esonero: “Ai playoff ho tifato Palermo, soprattutto ai playoff. È stata la squadra più forte ed ha perso in maniera immeritata, con il Frosinone meritava un punteggio diverso soprattutto all’andata. Ai playoff è arrivato in condizione ma era la squadra più forte ed era stata squadra come per 6-7 mesi: meritava di andare in A. E poi 30 mial persone allo stadio non sono un vantaggio? Tutti avevano lavorato per arrivare in A”.

GLI HIGHLIGHTS DI PALERMO – SAPPADA

Rispetto allo scorso l’aria in ritiro sembra cambiata: “Sembra di esser passati da una tempesta di neve ad una giornata soleggiata. É l’inizio di una stagione importante: Poi ripeto siamo a Palermo e le pressioni ci sono, ma siamo contenti di averle. Parole Zamparini (in riferimento a Balogh e ai problemi di pubalgia di Moreo)? Ha parlato in maniera sorridente. Non me lo immagino che prende a calci in culo all’allenatore; semmai dice: ma l’allenatore è scemo a mettere uno pubalgico al posto di uno sano? Non sono rincoglionito. Ve lo dica senza problemi. A me il presidente non mi ha mai detto chi deve giocare, e non lo fa neanche adesso. Se non gli piaccio dirà al direttore che Tedino non vale niente e andrò via. Il patron è normale che dica la sua e che abbia una certa idea”.

IL NUOVO PALERMO PRENDE FORMA: IL COMMENTO

E sui singoli dice: “Fiordilino è una certezza, Accardi in una difesa a 4 può fare cose importanti. Ho visto bene anche i polacchi. Mi stanno dando grandi soddisfazioni, hanno superato i problemi di lingua e vissuto una stagione massacrante. Hanno fatto un salto di qualità e hanno capito come è il campionato di B. Il modulo? Dipende da cosa esce e cosa entra. I giocatori ceduti li avrei allenati volentieri. Ma serve aggiungere qualità a questa squadra: si vince con cattivera agonistica e voglia, ma soprattutto con organizzazione di gioco. Giocheranno i giocatori che danno maggiori garanzie e disponibilità: la proprietà ha dato un indirizzo preciso”.

LEGGI ANCHE

TEDINO IN CONFERENZA STAMPA

SENTENZA FROSINONE: ECCO IL RICORSO DEL PALERMO

 


3 thoughts on “Tedino: “Non posso stare simpatico a tutti. Non credo Zamparini mi prenda a calci in…”

  1. Ma questo straparla,o è un intervista dettata dal proprietario? Gli attaccanti chi sono la punta dov’è? Il centrocampo da chi è formato tedino nn hai squadra e dici che hai fatto un bel lavoro
    Spezia Ascoli e Cremonese ti hanno scartato ci sarà un perché

  2. Il Verona ha 10mln di paracadute e stipendi da serie A in più hanno preso di Carmine e traumatologia puscas noi abbiamo venduto la gumina Coronado nn abbiamo stipendi da serie A e nn abbiamo squadra direttore ma fate anche voi la voce alta nn solo i tifosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *