Ternana – Avellino, previsti rigidi controlli in caso di festa per la B

La sfida di sabato tra Ternana e Avellino sarà decisiva per il girone C. Le Fere potrebbero ottenere la vittoria del titolo e la promozione in B anche pareggiando contro gli irpini, che devono ancora consolidare il secondo posto. L’umore della gente a Terni è alle stelle e, per evitare assembramenti sia prima che dopo il match, il prefetto Emilio Dario Sensi ha pubblicato una nota per ribadire che ci saranno controlli vigenti per garantire ordine e sicurezza in città.

Il Prefetto Sensi è al corrente dell’entusiasmo della tifoseria rossoverde, ma allo stesso tempo ha spiegato che “confida nel loro grande senso civico e di appartenenza alla comunità, auspicando l’astensione da azioni vietate che possano compromettere gli sforzi finora profusi per il contenimento del contagio in questo territorio”.

LA NOTA 

“Valutato come concreto il rischio per gli eventuali festeggiamenti della tifoseria ternana in un momento assai delicato qual è quello attuale caratterizzato dall’emergenza sanitaria ancora in atto e dalla vigenza dei divieti di assembramento e di spostamento, è stata disposta un’intensificazione dei controlli nelle principali piazze della città ed in prossimità dello stadio comunale. È stato altresì sottolineato come l’azione di controllo messa in campo non possa essere disgiunta dal senso di responsabilità diffusa di tutti, come rispetto per sé stessi e per gli altri, che si concretizza nell’osservare le regole comportamentali fondamentali, quali uso corretto dei dispositivi di protezione, del distanziamento interpersonale evitando assembramenti e rispettando le disposizioni governative che, pur stringenti, sono poste a presidio della tutela della salute collettiva. Del resto l’attuale contingenza di grave emergenza non consente di celebrare festeggiamenti per un evento sportivo, benché tanto atteso, che potranno essere auspicabilmente soltanto differiti ad un successivo momento, allorquando le condizioni sanitarie lo consentiranno”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, ECCO L’ESITO DEI TEST COVID


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *