Nazionale, Mancini può eguagliare un record di Lippi

L’Italia di Roberto Mancini si è rilevata essere una vera e propria corazzata. Gli azzurri, sotto la guida dell’ex tecnico dell’Inter, non perdono dal 10 settembre 2018: i risultati utili consecutivi sono ben 24. 

La striscia più lunga di partite senza perdere (30 gare) appartiene a Vittorio Pozzo, quasi di 90 anni fa, mentre al secondo posto c’è la Nazionale di Marcello Lippi, che è riuscita ad ottenere 25 risultati utili di fila. Roberto Mancini, che ha fatto meglio di qualunque allenatore nella storia dell’Italia dopo 29 match, è molto vicino a scrivere un’altra pagina della storia azzurra: potrebbe eguagliare il record di Lippi mercoledì sera contro la Lituania.

Bisogna anche considerare che in questo filotto di partite dell’Italia, non ve ne siano né agli Europei, né ai Mondiali e che non siano stati affrontati avversari di altissimo livello, la migliore è l’Olanda con cui gli Azzurri hanno vinto e pareggiato. Da sottolineare anche la forza della difesa di Mancini, che in media subisce meno di un gol ogni tre partite. 

LEGGI ANCHE

EUROPEI U-21, L’ITALIA VOLA AI QUARTI DI FINALE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *